HomeNewsWar and Revolt: il film di Park Chan-wook per Netflix

War and Revolt: il film di Park Chan-wook per Netflix

-

Park Chan-wook è pronto a dare inizio alla sua collaborazione con Netflix. Ecco i primi dettagli di War and Revolt, che vede coinvolto il regista come sceneggiatore e produttore.

Park Chan-wook, reduce dallo straordinario successo del suo ultimo lavoro, Decision to Leave, è pronto a dare inizio alla sua collaborazione con Netflix.
Nei giorni scorsi, è stato annunciato che il regista è al lavoro sul suo primo progetto per il colosso dello streaming, che lo vedrà coinvolto in qualità di sceneggiatore e produttore. Il titolo del film è War and Revolt, sarà un affascinante thriller d’epoca e dietro la macchina da presa troveremo il cineasta sud-coreano Kim Sang-man.

War and Revolt, trama e cast

Descritto come un avvincente viaggio, War and Revolt racconterà del rapporto fra due amici d’infanzia, diventati avversari durante il caos provocato da una guerra. Gang Dong-won (Penisula, Le buone stelle – Broker) presterà corpo e voce all’enigmatico Cheon-young, un esperto di arti marziali nato schiavo. Park Jeong-min (Liberaci dal male, Bleack Night) sarà invece Jong-ryeo, ex maestro di Cheon-young e rampollo della famiglia più importante del regno di Joseon.

Dopo aver superato l’esame di abilitazione al servizio militare, Jong-ryeo diventerà la guardia personale di re Seonjo. L’incarico lo porterà ad incontrarsi nuovamente con Cheon-young, divenuto ormai suo avversario. Re Seonjo sarà invece interpretato da Cha Seung-won. Abbandonato il suo popolo durante l’invasione giapponese, Seonjo cercherà la sua redenzione provando a ripristinare la sua autorità regale dopo la guerra.

War and Revolt

Completano poi il cast Kim Shin-rock – star della serie Netflix Hellbound, nei panni di Bumbdong, membro della milizia civile, Kim Ja-ryeong, leader e forza ispiratrice della milizia civile, discendente dalla classe dominante tradizionale e Jeong Seong il Genshin, un temibile signore della guerra giapponese.

Come accennato, War and Revolt sarà diretto da Kim Sang-man, noto soprattutto per il thriller d’azione Midnight FM. Nel team produttivo figurano invece Semicolon Studio e Moho Film, già dietro il successo di alcuni film di Park Chan-Wook (Mademoiselle, Decision to Leave) – e di Snowpiercer di Bong Joon-ho. Park Chan-Wook – famoso in tutto il mondo per la trilogia della vendetta (Mr. Vendetta, Old Boy, Lady Vendett) ha diretto di recente i primi tre episodi della serie HBO The Sympathizer, basata sul romanzo di Viet Thanh Nguyen, che vanta nel cast la presenza di Robert Downey Jr. in ben quattro ruoli diversi, e di Sandra Oh.

War and Revolt non ha attualmente una data d’uscita. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire quando il lungometraggio sarà disponibile su Netflix.

Carlotta Pinto
Carlotta Pinto
Scrittrice per la carta e per il web, appassionata di cinema e serie tv.

ULTIMI ARTICOLI