venerdì, 23 Aprile, 2021
HomeNewsVenezia 77: arriva "Nomadland" di Chloé Zhao

Venezia 77: arriva “Nomadland” di Chloé Zhao

Il film della regista cinese verrà presentato l’11 settembre in contemporanea con il TIFF e il Telluride Film Festival

In attesa della lista completa che verrà annunciata domani, l’organizzazione del Festival del Cinema di Venezia ha annunciato il primo film. Si tratta di uno dei film più attesi della stagione, ovvero “Nomadland”.

Il film è il terzo lungometraggio della regista cinese Chloè Zhao e vede protagonista l’attrice premio Oscar Frances McDormand. Dopo il successo di critica ottenuto con il film del 2017 “The Rider”, la regista torna dietro la macchina da presa. Lo fa con un film incentrato sul fenomeno dei vecchi lavoratori americani, che viaggiano lungo il paese come “nomadi” appunto, in cerca di lavoro. Con “The Rider” la regista si è guadagnata due candidature agli Independent Spirit Awards, una per miglior film e l’altra per la miglior regista.

Nomadland

Il film è basato sul libro “Nomadland: Surviving America in the Twenty-First Century“, un’inchiesta pubblicata dalla giornalista Jessica Bruder.

“Nomadland” sarà presentato in contemporanea in altri due grandi festival, ovvero il Toronto Film Festival e il Telluride Film Festival (che però essendo stato annullato, si svolgerà in maniera ridotta) per poi finire la corsa al New York Film Festival. Il film è uno dei film che probabilmente dominerà la stagione dei premi, anche se il clima rimane incerto dopo il rinvio della cerimonia degli Oscar 2021.

Oltre ad essere la protagonista Frances McDormand produrrà il film: Il cast di “Nomadland” include David Strathairn, Linda May e Charlene Swankie.

Frances McDormand in “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”

Frances McDormand torna ad essere protagonista di un lungometraggio dopo il successo con il film “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”, interpretazione che le è valsa il premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista. Chloè Zao invece dirigerà anche il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, ovvero “The Eternals” la cui uscita è programmata per il 2021.

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,329FansLike
15,400FollowersFollow
2,303FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI