HomeNewsVanessa Kirby, l'esperienza dell'attrice su Napoleon di Ridley Scott

Vanessa Kirby, l’esperienza dell’attrice su Napoleon di Ridley Scott

-

Alla première mondiale di Dead Reckoning Part One a Roma, in Italia, Vanessa Kirby veniva interpellata sul film di Ridley Scott, Napoleon. La protagonista di Pieces of a Woman ha risposto alle domande di Steve Weintraub di Collider per quanto riguarda la pellicola con Tom Cruise, ma in particolare sul suo futuro e atteso ruolo nel biopic di Ridley Scott. Su Mission Impossible 7, Vanessa Kirby ha elogiato il lavoro delle colleghe Rebecca Ferguson, Hayley Atwell e Pom Klementieff per il loro impatto sullo schermo. Inoltre ha apprezzato la la rappresentazione quasi supereroistica di Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt, e la vulnerabilità che mostra lungo tutto il racconto. Vanessa Kirby ha ribadito che tornerà nuovamente nel ruolo di Alanna anche in Dead Reckoning Part Two.

Napoleon

Che ruolo interpreta Vanessa Kirby in Napoleon di Ridley Scott?

L’attrice ha il ruolo dell’Imperatrice Giuseppina Bonaparte, moglie dello storico condottiero Napoleone, interpretato nella pellicola da Joaquin Phoenix. L’attrice non ha nascosto il suo entusiasmo a proposito di questa importante megaproduzione: è epica e Joaquin è straordinario. E’ la migliore biografia storica diretta da Ridley, davvero. L’intera pellicola ha delle battaglie incredibili e uno studio sul personaggio sorprendente, come sa fare Joaquin. E’ stato un vero piacere prendere parte a tutto questo, l’ho adorato.

Inoltre, Vanessa Kirby si è soffermata sugli stili di ripresa di Ridley Scott. Puoi fare 40 o 50 riprese, puoi fare qualsiasi cosa, sai, giocare, o potrebbe essere solo in un’unica ripresa. Ti chiederà così tante cose diverse, le farai. Poi Ridley riprende con forse sei telecamere e farai al massimo un paio di riprese perché cattura da ogni angolo. Dice che è come il teatro, perché puoi girare una scena e lui catturerà ogni singola immagine, e poi puoi passare al prossimo. Quindi è quasi l’opposto, davvero.

A 85 anni, Ridley Scott continua a girare film di grande budget, come appunto Napoleon (in gestazione da decenni) in uscita tramite Sony e Apple TV+ entro la fine di quest’anno. L’anno prossimo invece tornerà sugli schermi con Il gladiatore 2, sequel del suo più grande successo dei primi anni Duemila.

Vanessa Kirby
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI