Disney+ ha annunciato poche ore fa l’inizio delle riprese a Napoli di Uonderbois, la nuova serie originale italiana, che verrà diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano. Nel cast compaiono Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Francesco Di Leva, Ivana Lotito e con la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo.
Uonderbois è tratta da un soggetto originale di Barbara Petronio, che è anche produttrice esecutiva, Gabriele Galli e Giorgio Romano, e scritta con la partecipazione di Francesco Balletta, Rossella Di Campli, Veronica Galli. La serie è prodotta da Raffaella e Andrea Leone per Lotus Production, una società di Leone Film Group.
Leggendo la trama di Uonderbois rilasciata da Disney+, si scopre che le leggende popolari di Napoli, in cui tutto ciò che è straordinario e magico si trova oltre le apparenze, sono al centro della narrazione di questa serie: cinque dodicenni, accomunati dalla fervida immaginazione con la quale sono cresciuti per le strade della città partenopea, crede fermamente nell’esistenza del loro eroe Uonderboi, una leggendaria figura che unisce il mito locale del Munaciello – personaggio già noto, comparso in È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino – con quello di un moderno Robin Hood. Insieme, i ragazzi si avventureranno nella Napoli sotterranea e scopriranno che in ogni racconto c’è sempre un pizzico di verità, l’importante è saper distinguere ciò che si vede tra reale e magico, e preservare quell’equilibrio su cui la città poggia da secoli.
Al momento non è ancora stata svelata una data di uscita, difficilmente quindi Uonderbois vedrà la luce entro il 2023.