lunedì, 20 Settembre, 2021

Un altro giro, quando vedere il film danese vincitore agli Oscar

Un altro giro, pellicola di produzione danese, si è aggiudicato la statuetta agli oscar come miglior film straniero. Diretto da Thomas Vinterberg, nel cast figurano Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang e Lars Lanthe.

La trama di Un altro giro

Un altro giro racconta la storia di quattro amici di 50 anni che sostengono come una piccola quantità di alcol all’interno del sangue possa risolvere qualsiasi problema si presenti nel corso della propria vita. La loro convinzione è anche avvalorata dal fatto che storicamente si ritiene che Churchill abbia vinto la Seconda Guerra Mondiale mentre era costantemente ubriaco. Ma la loro certezza finisce presto per rivelarsi instabile, lasciando spazio a un completo ribaltamento della situazione.

Un altro giro

Quando vedere il film di Thomas Vinterberg

Dopo la premier al Festival di Cannes 2020, la pellicola interpretata da Mads Mikkelsen è stata distribuita in Danimarca dal 24 settembre 2020. In Italia Un altro giro verrà distribuito da Medusa e Movie Inspired e sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal mese di maggio.

Lorenzo Sangermano
Laureato in scienze filosofiche, ho una passione per Calvino, Paul Thomas Anderson, Meryl Streep e i film horror psicologici. Cerco sempre la complessità, che sia in un teen drama o in una pellicola d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,261FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI