HomeNewsTyler Rake 3, al via il sequel

Tyler Rake 3, al via il sequel

-

Il franchise di successo di Chris Hemsworth, Extraction, noto in Italia come Tyler Rake, avrà un terzo ulteriore capitolo. La star d’azione e il regista Sam Hargrave hanno annunciato l’uscita del film al recente evento Tudum di Netflix in seguito alla prima di Tyler Rake 2 lo scorso 16 giugno.

I primi due film si concentrano sul mercenario delle operazioni segrete Tyler Rake (Hemsworth). Nel primo film, Tyler intraprende una missione per salvare il figlio di un signore del crimine indiano, ma ciò lo porta sull’orlo della morte. Tyler Rake 2 riprende nel momento in cui il protagonista si sta riprendendo dall’incarico, ma decide di intraprendere un’altra pericolosa missione per salvare la famiglia di un famoso gangster georgiano.

Chris Hemsworth

Da dove parte lo straordinario successo di Tyler Rake?

Hargrave, il cui esordio alla regia è stato il primo Tyler Rake, ha messo a disposizione la sua esperienza di stuntman anche nel secondo film del franchise. Il regista ha sorpreso i fan con l’uso di un singolo piano sequenza per una lunga scena d’azione di 21 minuti nel sequel. Tyler Rake 2 è stato prodotto da Hemsworth, Hargrave, Patrick Newall, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot, Eric Gitter, Peter Schwerin e Joe e Anthony Russo, conosciuti come i fratelli Russo. Gli executive producer includono Benjamin Grayson, Steven Scavelli, Christopher Markus, Stephen McFeely e Jake Aust.

Il primo film si basava sul romanzo grafico di Ande Parks, Ciudad, adattato poi da Parks e dai fratelli Russo. Joe Russo è tornato per Tyler Rake 2, e ha ricoperto il ruolo di sceneggiatore del sequel. L’episodio iniziale del franchise è stato presentato in anteprima nell’aprile 2020 in piena pandemia di Covid 19.

In quel momento era stata la prima presentazione di un film originale più vista nella storia di Netflix. Infatti ha raggiunto 99 milioni di abbonati entro le prime quattro settimane dalla pubblicazione. È tornato nella top 10 nel weekend del 4 luglio dello stesso anno, diventando il quarto film più visto in streaming del 2020. I due film sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.

Tyler Rake
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI