venerdì, 5 Marzo, 2021
Home Curiosità Cinema Tutto quello che c’è da sapere su Una notte da leoni 3

Tutto quello che c’è da sapere su Una notte da leoni 3

Nel 2013 Todd Phillips torna a dirigere “il branco” nell’ultimo capitolo della saga comica più amata e divertente degli ultimi anni.  Niente addio al celibato stavolta, ma uno sgangherato viaggio dove Alan, Phil, Stu e Doug si ritroveranno in situazioni surreali e grottesche. 

  • Una notte da Leoni 3 è l’unico capitolo della saga in cui i protagonisti non sono alle prese con i postumi di una sbornia.
  • Ed Helms ha rischiato davvero di investire alcune comparse mentre girava la scena in cui guida la limousine per inseguire Chow.
  • L’ingresso a Tijuana, in Messico, è stato girato in realtà a Nogales, in Arizona.
  • Sean Penn e Robert Downey Jr furono presi in considerazione per la parte di Marshall, ma entrambi la declinarono. Il ruolo andò a poi John Goodman.
  • In ogni film della saga compare un animale esotico. Nel primo c’è la tigre di Mike Tyson, nel secondo la scimmietta Crystal, e nella prima scena del terzo film c’è la giraffa.
  • In Una notte da Leoni 3 non sono presenti Bryan Callen (l’attore che nel primo film interpretava Eddie, il direttore della cappella nuziale, e nel secondo film Samir, il barista dello strip club) e Mike Tyson.
  • Il terzo capitolo ha avuto un grande successo, anche se inferiore rispetto ai primi due. Si è comunque rivelato uno dei film più visti del 2013,  incassando globalmente 351.000.000 di dollari.

Anna Rita Constà
Appassionata di cinema sin dall'infanzia, amo documentarmi continuamente sulla settima arte. Guardo il cinema a 360 gradi, ma prediligo i film comici e d'azione italiani e statunitensi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

RIMANI CONNESSO

35,452FansMi piace
15,400SeguaciSegui
2,408SeguaciSegui

ULTIMI ARTICOLI