HomeNewsTutti tranne te: un fenomeno globale

Tutti tranne te: un fenomeno globale

La sexy commedia romantica Tutti tranne te (qui la recensione), diretto da Will Gluck con Glen Powell (Ben) e Sydney Sweeney (Bea), è diventata un fenomeno globale da oltre 200 milioni di dollari al botteghino. Lo scorso fine settimana ha superato i 200 milioni dimostrando che i film di questo genere vivono ancora e sono in grado di riunire nelle sale il pubblico per un’esperienza comune.

Un marketing intelligente e la scelta di due giovani star come Glen Powell e Sydney Sweeney, sono stati fondamentali ed elementi chiave per il successo del film da 25 milioni di dollari.

Il fenomeno sui social

Il fenomeno non si è limitato alle sale, di fatto alcuni numeri sconcertanti si possono trovare sui social: ci sono state 2,8 miliardi di visualizzazioni dell’hashtag #AnyoneButYou su TikTok. Inaspettata anche la visibilità del brano “Unwritten” di Natasha Bedingfield, che è diventata un inno per i fan, contribuendo alla viralità del film.

Produzione e incassi

Nel gennaio del 2023 la casa di produzione Sony Pictures aveva annunciato un nuovo film diretto da Will Gluck. A febbraio è stata diffusa la lista completa del cast e a marzo dello stesso 2023 si sono concluse le riprese.

Tutti tranne te è la prima commedia romantica a superare i 100 milioni dopo Bridget Jones 3. Era da un pò che questo genere stava attraversando un periodo di magra ma con l’arrivo di questa pellicola forse qualcosa è cambiato. I fan dei due protagonisti hanno contribuito a questa commedia romantica di prendersi una simile soddisfazione al box office, allontanandosi dalla crisi del genere.

Tutti tranne te: i due attori stanno insieme?

Dopo aver visto Tutti tranne te, i fan dei due seguitissimi attori non parlano d’altro. L’attore texano ha però fermato subito i rumors svelando che la chimica percepita tra i due nella finzione del film non corrisponde alla realtà, smentendo così le voci riguardo un flirt con la collega.

tutti tranne te

Durante le riprese della commedia, Glen Powell ha chiuso la sua storia d’amore con la modella Gigi Paris, ma nonostante ciò non si è avvicinato in alcun modo alla co-star. La rottura però ha sicuramente contribuito ai rumors, nonostante Sydney Sweeney fosse in una meravigliosa e felice relazione.

I gossip quindi possono fermarsi qui, sul set di Tutti tranne te, tra i due protagonisti non è sbocciato altro che una grande amicizia.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. La Redazione di MovieMag presente e passata al completo. La Redazione attuale, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI