Home Curiosità Tutte le curiosità sul film "Io e Marley"

Tutte le curiosità sul film “Io e Marley”

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati…un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… straordinario?

Il film del 2008 Io e Marley, diretto da David Frankel, con protagonisti Owen Wilson e Jennifer Aniston, racconta di John e Jenny Grogan, una coppia di giornalisti che decide di adottare un cucciolo di Labrador Retriever, il vivace Marley.  Difficile da gestire e da educare, Marley si rivela inaspettatamente la solida base della loro  numerosa ed amorevole famiglia, alternando, come ogni cane del mondo, attimi di infinita tenerezza a momenti di puro divertimento.

  • Il film è ispirato all’autobiografia del giornalista americano John Grogan, dedicata al suo cane Marley. 
  • Marley è stato interpretato da ben 22 cani.
  • Nel film sono presenti anche i genitori di Owen Wilson, nel ruolo dei genitori del suo personaggio.  
  • Jennifer Aniston aveva inizialmente rifiutato la parte perché non le interessavano i film dedicati ai cani. 
  • Il vero John Grogan compare nel film. E’ il padrone del Cocker Spaniel alla scuola di addestramento per cani dove viene portato Marley.
  • La colonna sonora di Io e Marley è stata curata da  Theodore Shapiro, ed include anche  Shiny Happy People dei R.E.M., One Love di  Bob Marley, Rather Be e Lucky Man dei The Verve e una cover dei Nirvana del brano Lithium di Bruce Lash.
  • Nel 2011 è stato realizzato un film intitolato “Io e Marley 2 – Il terribile“, uscito solo in home video.
Anna Rita Constà
Appassionata di cinema sin dall'infanzia, amo documentarmi continuamente sulla settima arte. Guardo il cinema a 360 gradi, ma prediligo i film comici e d'azione italiani e statunitensi
Articolo precedenteWaves
Articolo successivoI predatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

32,028FansMi piace
15,400SeguaciSegui
2,955SeguaciSegui

ULTIMI ARTICOLI