HomeNewsTudum 2023, un viaggio tra conferme e annunci sotto il cielo di...

Tudum 2023, un viaggio tra conferme e annunci sotto il cielo di San Paulo

-

Tudum: senti il suono e inizia un nuovo spettacolo. Questo il concept che c’è dietro ad un appuntamento che ha la stessa capacità di ingolosire e di deludere. Ma si basa su un meccanismo capace di raggiungere numeri stratosferici.

Dirette in streaming su Youtube: non una sola universale, ma diverse. Così il numero totale di visualizzazioni non smette mai di crescere. E se sul canale ufficiale abbiamo superato gli 8Mln di visualizzazioni, Netflix Indian supera quota 12, mentre dalle parti nostre quello spagnolo supera il primo milione.

Quasi tre ore di teaser e trailer, ad un ritmo altalenante

Tudum 2023, serie TV, film e giochi in arrivo

Duemila metri quadri, conferenze nell’arco di tre giorni, riproduzione dei set iconici ed incontri con le star. Su questi numeri ha puntato Netflix per il contorno al suo evento. Il primo live dopo la pandemia. E sono già in circolazione nuovi trailer e teaser che stanno ricevendo views e commenti.

Farvi un riassunto del Tudum 2023 avrebbe davvero poco senso. Proviamo a rintracciare le novità più ghiotte e gli annunci che stavano aspettando.

Il film Extraction, da noi conosciuto come Tyler Rake uscito la scorsa settimana, avrà un capitolo 3. La conferma da Chris Hemsworth e Sam Hargrave, che hanno ricordato il piano sequenza da ben 21 minuti che ha impreziosito il capitolo 2.

In casa Shondaland, in attesa della 3^ stagione di Bridgerton, raccolgono i frutti del successo di La Regina Carlotta : Una storia di Bridgerton, su Netflix dal 4 Maggio, gli attori India Amarteifio e Corey Mylcreest. Mentre Nicola Coughlan, la Penelope Featherington, ha rivelato in maniera discreta, com’è nel suo personaggio, qualche novità attraverso poche immagini e qualche indizio.

Presentazione con tutto il cast schierato per One piece, la serie live action tratta dall’omonimo manga giapponese, pronta ad uscire, ed infiammare i fan, il prossimo 31 Agosto.

Tudum, l’addio mondiale di Cavill, l’arrivederci di Snyder

Per The Witcher, in arrivo il 29 Giugno con la 3^ stagione, presente, oltre a Anya Chalotra, Freya Allan e Joey Batey, anche Henri Cavill che già sappiamo non ci sarà nel 4° capitolo già confermato. Ha potuto così salutare il suo pubblico in diretta mondiale, invogliandolo a scoprire l’impatto che avrà la sua uscita di scena.

Una sequenza di backstage e stratagemmi di lavorazione, sapientemente dosati con il girato e il commento del regista Zack Snyder presente sul palco hanno aumentato hype e attesa su Rebel Moon, nuovo film in uscita il prossimo Dicembre.

Tudum 2023, perché recuperarlo

Il ritmo è stato meno lineare rispetto alla versione di Settembre 2022 tutta realizzata in studio. Ma l’evento fan mondiale ha accontentato proprio tutti. Da segnalare la partecipazione di Arnlod Schwarzenegger nel doppio ruolo di personaggio principale della serie action in cui c’è spazio per la risata Fubar, su Netflix dal 25 Maggio, già promossa alla stagione successiva. E di Chief Action Officer della piattaforma. Grazie a lui l’indiscrezione della presenza dell’attrice Linda Hamilton in Strangers Things 5, per il quale c’è da attendere almeno un altro anno.

Per Mercoledì il cast ha optato per un clip registrata in cui ha commentato le ipotesi avanzate dai fan sulle vicende future della storia. Uno spazio davvero interessante per Berlino, la serie prequel del mondo La Casa di carta, che regalerà le prime azioni del beniamino interpretato dall’attore Pedro Alonso. Spazio adeguato anche per Elite, la serie spagnola alla sua settima stagione. E per Never have I ever, conosciuta in Italia con il titolo Non ho mai…, che giunta alla conclusione ha visto l’attrice Maitreyi Ramakrishnan nel terzetto dei giovani conduttori della serata, insieme a Chase Stokes da Outer banks.

Tudum non è stato solo film e serie, ma anche presentazione dei giochi disponibili in piattaforma e dei reality, che in Italia hanno meno presa. Chiusura con il botto per il film Heart of Stone, disponibile dall’11 Agosto, con la wonder woman Gal Gadot, Jamie Dornan e Alia Bhatt sul palco e il trailer.

E molto molto altro ancora. Che cosa aspettate a recuperarlo?

ULTIMI ARTICOLI