HomeNewsTribeca Festival 2023, annunciata la giuria

Tribeca Festival 2023, annunciata la giuria

-

Il Tribeca Festival 2023 ha annunciato i membri della giuria che selezioneranno i progetti vincitori nelle sue diverse sezioni. Tra queste sono comprese film, immersive, giochi e narrazione audio per l’edizione che va dal 7 al 18 giugno. Oltre ai premi nelle categorie di competizione, sarà assegnato il Premio Nora Ephron, creato per onorare lo spirito e la visione della leggendaria regista e scrittrice di Insonnia d’amore e Harry ti presento Sally. “Siamo entusiasti di annunciare la giuria del Tribeca Festival 2023”, ha dichiarato Nancy Lefkowitz, vicepresidente esecutivo delle relazioni artistiche e degli eventi speciali del Tribeca Festival. La diversità di prospettive ed esperienze in tutte le aree rappresenta le molteplici voci riflesse nel programma di quest’anno.

Tribeca Festival 2023

Chi saranno i giurati del Tribeca Festival 2023?

Si tratta di una collezione di registi, sceneggiatori, attori, produttori e leader culturali che includono il vincitore dell’Oscar Brendan Fraser (The Whale) e la candidata all’Oscar Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once). Il talento di primo piano nella giuria include attori come Zoey Deutch (The Politician), Dianna Agron (Glee), Zazie Beetz (Atlanta), Kate Siegel (Hush), Nina Dobrev (The Vampire Diaries), Piper Perabo (Covert Affairs), Noah Centineo (To All the Boys I’ve Loved Before) e Chloë Grace Moretz (Kick-Ass).

Chance the Rapper, il drammaturgo e sceneggiatore Jeremy O. Harris e i pluripremiati registi Andrew Ahn, Mark Duplass, Stephen Kay e Clea DuVall sono anche tra i giurati. Il festival ha 15 diverse categorie di competizione per le quali i giurati premieranno i narratori e i creatori vincitori con premi artistici.

Sono stati selezionati più di 58 leader del settore per premiare le categorie dei lungometraggi e dei cortometraggi, composte da film narrativi e documentari. Oltre a queste, c’è anche Storyscapes, la sezione giurata dei contenuti immersivi. È stata istituita anche una giuria per premiare il miglior lavoro nei giochi e per onorare le candidature nella categoria di narrazione audio del Tribeca. I vincitori di ogni categoria saranno annunciati durante la cerimonia del Tribeca Festival il prossimo 15 giugno.

Brendan Fraser
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI