Il giorno 25 luglio Alberto Barbera ha esposto il programma ufficiale della 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (Venezia 80). Tra conferme e sorprese, un nome ha subito destato interesse nel pubblico più giovane, quello di AGGRO DR1FT. Il film diretto da Harmony Korine, regista ai più sconosciuto, ha però generato un chiacchiericcio generale per via del suo protagonista: Travis Scott. Il cantante statunitense è infatti ormai un vero e proprio fenomeno mondiale, un artista da oltre 45 milioni di dischi venduti con certificazioni platino e diamante. Un personaggio pubblico diventato un vero e proprio brand dal fatturato di milioni di dollari.
Un nome che non poteva passare inosservato, questo non solo per l’importante notorietà di Scott, ma anche perchè qui lo si vedrà per la prima volta vestire i panni dell’attore. AGGRO DR1FT è prodotto dalla A24 e sarà presentato Fuori Concorso all’interno della mostra.
Di cosa parla il nuovo film con Travis Scott?
“Un’opera d’arte contemporanea che potrebbe figurare in un padiglione di Biennale Arte“.
Queste le prime dichiarazioni circa AGGRO DR1FT, un film atteso ma del quale fino ad ora abbiamo pochissime informazioni. Si parla di un lungometraggio spettacolare a livello visivo, girato interamente a infrarossi. Un action sperimentale di 80 minuti con protagonisti Travis Scott e Jordi Mollà. Un altro possibile grande successo per la casa di produzione indipendente A24. Nonostante l’opera sia un prodotto sperimentale, solitamente questi sono poco appetibili per le grandi masse di pubblico, AGGRO DR1FT potrebbe invece portare in sala milioni di giovani cultori del rapper americano Travis Scott.
Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie da parte del regista e dei membri del cast in merito a questo film che, già da ora, è uno dei più caldi di tutta Venezia 80.