martedì, 26 Ottobre, 2021

Il trailer de La notte del giudizio per sempre

Universal ha pubblicato il primo trailer esteso de La notte del giudizio per sempre, l’ultimo capitolo della celebre saga horror prodotta da Blumhouse (casa produttrice, tra le altre cose, anche della saga di Auguri per la tua morte). Come è possibile vedere dalle immagini, questa volta lo Sfogo non terminerà con l’arrivo dell’alba, ma continuerà a imperversare anche nei giorni successivi.

Alla base di tutti i titoli del franchise, che è iniziato nel 2013 con La notte del giudizio, c’è infatti la costruzione di un futuro distopico, per molti aspetti simile al nostro presente, nel quale una legge ha reso legale negli Stati Uniti ogni crimine, finanche il più violento, per un periodo di 12 ore all’anno. Questa momentanea sospensione della giustizia, che per tradizione è posizionata durante le ore di buio, prende il nome di Sfogo.

MovieMag - Il trailer de La notte del giudizio per sempre - 01

La pellicola, come si è già detto, rappresenta l’ultimo capitolo della saga. Questa, contando anche La notte del giudizio per sempre, è formata da cinque lungometraggi e da una serie televisiva (disponibile su PrimeVideo). Una delle particolarità di questo franchise, ideato dal regista e sceneggiatore James DeMonaco, è la centralità al suo interno della critica al sistema politico e sociale americano.

Gli attori principali del film sono Ana de la Reguera (Super Nacho, Army of the Dead), Josh Lucas (American Psycho, Le Mans ’66 – La grande sfida) e Leven Rambin (Hunger Games, Mank). La trama si concentra su di una coppia di cittadini messicani in fuga da un cartello di narcotrafficanti, che arrivano negli Stati Uniti proprio quando parte della popolazione decide di non interrompere lo Sfogo allo scadere delle 12 ore previste dalla legge.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,244FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI