HomeNewsToy Story 5 - E se M3GAN facesse parte del nuovo film?

Toy Story 5 – E se M3GAN facesse parte del nuovo film?

Toy Story fa parte delle saghe cinematografiche più amate in assoluto. Non chiamatelo film d’animazione, il capolavoro della Disney Pixar è a tutti gli effetti un’opera per grandi e piccini. In altre parole, non ha età.

Da pochi giorni Bob Iger ha sorprendentemente annunciato la lavorazione di un quinto film su Twitter e il web è a dir poco impazzito. Di gioia? Stavolta no. Non è facile relazionarsi con una notizia così grossa, soprattutto se a detta di molti il franchise ha trovato una sua degna conclusione.

Toy Story 5, secondo molti affezionati, andrebbe a spezzare un cerchio già chiuso. Ecco che i commenti sotto al post di cui sopra non sono dei più ammiccanti. In tanti sognano invece un approfondimento su altri progetti della Pixar: vedi Monsters & Co. che non ha mai chiarito cosa sia successo a Boo dopo gli eventi del primo film.

Toy Story-1

Toy Story 5 – Come rinnovare un franchise ormai concluso?

Cosa attendersi dunque da un sequel (il quinto!) di una collezione come Toy Story? Gli sceneggiatori stanno letteralmente camminando sui carboni ardenti. Chiamiamola suggestione, ma si sta facendo strada (per il momento solo una voce) l’inserimento di M3GAN come uno dei personaggi principali del prossimo appuntamento con Buzz e compagnia.

Toy Story 5 sarebbe quindi pronto ad accogliere una bambola assassina tra le fila dei suoi personaggi. La tremenda M3GAN infatti era stata regalata a Cady da sua zia, in seguito alla morte di entrambi i genitori di lei. La bambola tuttavia inizia a mietere vittime in una serie di dinamiche che scadono anche nel macabro.

Com’è da intendersi questo suggerimento? Un personaggio del genere potrebbe paradossalmente ridare linfa a Toy Story che ormai si incentra sulle gesta di Buzz Lightyear e che potrebbe portare a un suo ricongiungimento con il suo amico Woody.

Plausibile anche pensare che M3GAN possa essere un personaggio trattato con ironia; Toy Story è pur sempre il contesto meno adatto a una figura di questo calibro. Il punto è: come si rinnova una serie morta e sepolta? Consegnata nel concreto agli annali (per non dire alla leggenda) del cinema d’animazione?

Toy Story-3
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI