HomeNewsToy Story 5: torneranno i protagonisti storici

Toy Story 5: torneranno i protagonisti storici

-

Toy Story 5: il sequel del franchise

Toy Story 5 è stato confermato dopo anni di silenzio. Lo sviluppo del nuovo film d’animazione è stato annunciato da Bob Iger, CEO di Walt Disney, febbraio scorso. Negli ultimi giorni, Pete Docter, direttore creativo della Pixar Animation Studios, ha rivelato alcuni dettagli indeiti sulla trama. Toy Story 4, arrivato nelle sale il 2019, sembrava essere la conclusione ideale della storica saga, ognuno dei personaggi aveva avuto infatti il proprio epilogo ideale. Pete Docter ha però affermato che il nuovo lungometraggio sarà un sequel a tutti gli effetti e vedremo il ritorno degli amatissimi giocattoli, che hanno accompagnato il pubblico per oltre trent’anni:

“Il quinto capitolo sarà davvero sorprendente. Abbiamo ancora una storia per questi giocattoli. Quindi Woody e Buzz torneranno. Ma non è finita qui, perché abbiamo anche altri progetti in sviluppo. Abbiate fiducia”. 

Toy Story 5

I progetti Pixar

Prima di Toy Story 5, la saga ha avuto altri quattro film più uno spinoff su Buzz Lightyear. Il primo film è approdato in sala nel 1995, con i capitoli successivi rilasciati rispettivamente nel 1999, 2010 e 2019, diventando uno dei prodotti Pixar più apprezzati di sempre. Lo spinoff, uscito lo scorso 2022, che raccontava la vera storia dell’astronauta, ispirazione per il famoso giocattolo, è stato uno dei più grandi flop della casa d’animazione. Ancora non si hanno dettagli certi né sulla trama né sulla data di uscita. Per le uscite di Pixar sono presenti tre slot disponibili: giugno 2025, marzo 2026 e giugno 2026, quindi Toy Story 5 potrebbe rientrare in uno di quelli.

In attesa di altre informazioni sul sequel ancora top secret, i fan Pixar possono vedere Elemental, presentato a Cannes 2023. Il film arriverà nelle sale italiane il 21 giugno. Il lungometraggio si basa su una città in cui convivono quattro diversi elementi: acqua, aria, terra e fuoco. Una ragazza fuoco e un uomo acqua stringono un improbabile rapporto di amicizia, scoprendo che ,nonostante le ovvie differenze, hanno in comune più di quanto credono.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI