HomeNewsToy Story 5: a narrare la storia sarà Andy da adulto?

Toy Story 5: a narrare la storia sarà Andy da adulto?

La Pixar Animation Studios sappiamo che sta ufficialmente lavorando al nuovo sequel Toy Story 5, ed è noto ormai che il nuovo capitolo sancirà il ritorno dei due amatissimi protagonisti del franchise di animazione: Woody e Buzz Lightyear.

Ma la notizia di questi giorni è che Tim Allen, il doppiatore ufficiale del personaggio di Buzz, ha espresso un’idea emozionante per la sceneggiatura del quinto episodio della saga: essa potrebbe offrire il perfetto epilogo a una storia iniziata ormai trent’anni fa. 

Toy Story 5

Toy Story 5: attraverso gli occhi di Andy

(…) Non so se è questa la direzione in cui andrà la trama, ma cosa succederebbe se l’intera storia fosse raccontata attraverso Andy ormai adulto? Lui ha dei figli, che trovano alcuni giocattoli online e chiedono al padre se li abbia mai visti. Andy vede che a Buzz manca una mano e che qualcuno sta vendendo questi giocattoli vintage. Andy decide quindi di riunire tutti i giocattoli (…) e ricominciare tutto da capo, con suo figlio (…) Sarebbe tutto attraverso gli occhi di Andy. I giocattoli hanno plasmato la sua vita ed ora lui potrà ricambiare il favore“.

Con queste parole Tim Allen, riconfermato come voce di Buzz Lightyear, rivela il suo punto di vista sul disegno di trama per Toy Story 5.

L’attore svela quindi ai microfoni di The Movie Dweeb che il quinto film della saga Pixar, ancora non entrato in produzione, secondo lui dovrebbe adottare il punto di vista di Andy e non più quello dei giocattoli.

Toy Story 5

Un epilogo degno di nota

Ma Tim Allen non parteciperà alla stesura del copione di Toy Story 5, quindi ancora non sappiamo se la sua emozionante idea verrà considerata davvero dagli addetti ai lavori. L’intento del doppiatore è comunque quello di costruire un’ideale chiusura dell’intera serie cinematografica.

La famosa saga infatti è cominciata nel 1995 e ad oggi conta già tre sequel, usciti in ordine nel 1999, 2010 e 2019. C’è poi l’uscita dello spin-off Lightyear – La vera storia di Buzz, proiettato in sala l’anno scorso: il film racconta la storia del vero astronauta che ha ispirato il giocattolo di Buzz.

Attendiamo quindi ultimi aggiornamenti sul quinto episodio, che forse ci regalerà il punto di vista di un Andy ormai adulto e che porterà Woody e Buzz verso nuove avventure.

Silvia Lopes
Silvia Lopes
La mia più grande passione è il cinema, fonte di vita e di crescita continua. Mi piace il cinema d’autore e quello di genere, amo i thriller ma non mi dispiacciono i film storici o drammatici. I miei grandi nomi sono Tarantino, Scorsese, Allen, Spielberg.

ULTIMI ARTICOLI