HomeNewsTop Gun 3: in lavorazione il nuovo capitolo

Top Gun 3: in lavorazione il nuovo capitolo

-

Dopo lo straordinario successo del secondo capitolo, Tom Cruise è pronto a tornare di nuovo nei panni di Pete Maverick Mitchell in Top Gun 3. Infatti, la Paramount ha scelto Ehren Kruger, il cosceneggiatore di Top Gun Maverick per lavorare alla sceneggiatura di un nuovo sequel del blockbuster d’azione.

Lo studio spera anche che Joseph Kosinski, regista dell’ultimo episodio, possa dirigere Top Gun 3. Infatti, questo nuovo capitolo potrebbe vedere il ritorno insieme a Cruise, dei giovani co-protagonisti, ovvero Miles Teller e Glen Powell. Entrambi tornerebbero nel cast principale per avere ancora una volta ulteriori emozioni ad alta quota.

Miles Teller

Ma a che punto è lo sviluppo di Top Gun 3?

Le discussioni sulla nuova sceneggiatura sono iniziate alla fine dello scorso anno. Ci sono ancora alcune sfide da affrontare, con Cruise e il suo tema che devono dare il via libera a una versione finale. La notizia, riportata per la prima volta da Puck, arriva giorni dopo che Cruise ha annunciato di aver firmato un accordo non esclusivo per sviluppare franchise e film originali per la Warner Bros.

La Warner è lo studio dove l’attore ha realizzato Intervista col vampiro, Eyes Wide Shut, Magnolia e Edge of Tomorrow. Questo accordo, consente comunque a Cruise di lavorare per altre società come Paramount e Universal. Con quest’ultima infatti sta lavorando a un costoso film che verrà girato sulla Stazione Spaziale Internazionale. L’accordo prevede anche l’apertura di uffici della società di Cruise in un lotto di Burbank all’interno della Warner.

Anche Paramount Global, la casa madre dello studio, è stata recentemente oggetto di attenzione, e sembra essere in vendita. Skydance Media, che ha prodotto Top Gun: Maverick, sta apparentemente valutando l’acquisto di National Amusements, la società di controllo di Paramount Global.

Top Gun: Maverick è stato un grande successo per Paramount, che ha cercato per decenni di trovare un modo per far tornare Cruise in quel ruolo che gli ha donato la celebrità. Il film è stato nominato per l’Oscar nella principale categoria, e ha incassato quasi 1,5 miliardi di dollari, diventando il film più popolare della carriera di Cruise.

L’attore è anche il protagonista della serie Mission: Impossible alla Paramount e attualmente sta lavorando all’ottavo episodio della serie spionistica.

Top Gun 3
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI