HomeNewsTony Stark: i fan del MCU sperano in un suo ritorno

Tony Stark: i fan del MCU sperano in un suo ritorno

-

Il presidente del Marvel Studios, Kevin Feige, risponde a una richiesta dei fan del MCU: con tutti questi nuovi multiversi, dove tutto è possibile, potrebbe forse tornare Tony Stark (Iron Man), interpretato dall’amatissimo Robert Downey Jr.?

Insomma, mentre The Marvels sta risentendo di una crisi di incassi mai accaduta nella storia del Marvel Cinematic Universe, alcuni fan iniziano a sperare nel ritorno di Tony Stark, grazie alla magia del Multiverso che è al centro della seconda stagione di Loki e del personaggio di Kang in questa Fase 5.

Leggiamo allora cos’ha dichiarato in proposito Kevin Feige, intervistato da Variety.

Tony Stark

Tony Stark non ritornerà nel MCU

Considerando che il successo stratosferico di Avengers: Endgame (che ha incassato un totale mondiale di 2.800.000.000 dollari), sembra ormai un ricordo lontanissimo, potrebbe servire riportare un po’ di “passato” nel presente in bilico del MCU?

Ma purtroppo il boss dei Marvel Studios risponde di “no”, spiegando chiaramente che:

Manterremo quel momento [la morte di Tony, ndr] così com’è. Non lo toccheremo mai più. Abbiamo lavorato tutti molti anni per arrivarci, e non vorremmo mai e poi mai annullarlo come per magia.

Tony Stark

Un brutto periodo per la Marvel

Purtroppo non sono bei tempi per il MCU: con quasi 200 milioni di dollari al botteghino The Marvels segna un record di incassi negativo, battendo infatti i 264 milioni di dollari dell’Incredibile Hulk nel 2008.

Considerando il poco appeal che affligge l’MCU negli ultimi tempi, incentivato anche dal flop di Ant-Man 3 e dalle poche visualizzazioni di Loki 2, a scapito di quelle della prima stagione, è plausibile pensare che Kevin Feige non se la passi niente bene.

Silvia Lopes
Silvia Lopes
La mia più grande passione è il cinema, fonte di vita e di crescita continua. Mi piace il cinema d’autore e quello di genere, amo i thriller ma non mi dispiacciono i film storici o drammatici. I miei grandi nomi sono Tarantino, Scorsese, Allen, Spielberg.

ULTIMI ARTICOLI