HomeNewsTom Cruise, in cantiere una nuova collaborazione con Spielberg

Tom Cruise, in cantiere una nuova collaborazione con Spielberg

-

Per il regista di The Fabelmans e Tom Cruise, si profila una nuova collaborazione insieme dopo Minority Report e La guerra dei mondi. Entrambi sono film di fantascienza basati su romanzi popolari. Il primo sull’omonimo libro di Philip K Dick, mentre il secondo sul romanzo di H.G. Wells.

I film hanno avuto un grande successo al botteghino. Minority Report ha guadagnato 358,4 milioni di dollari con un budget di 102 milioni. Invece, La guerra dei mondi ha guadagnato 603,9 milioni di dollari a fronte di un budget di 132. Per questo motivo, una buona fetta di pubblico si aspettava o addirittura sperava in una nuova collaborazione. 

Sfortunatamente, Steven Spielberg era rimasto perplesso di alcuni comportamenti di Tom Cruise durante la promozione della loro seconda pellicola insieme. Tra questi, il famoso momento in cui Cruise era ospite dello show di Oprah Winfrey, e saltò sul suo divano esaltandosi della sua ragazza di allora, Katie Holmes

Ma la goccia che aveva fatto traboccare il vaso, era stata sulle affermazioni di Tom Cruise riguardo Brooke Shields. L’attore condannava il comportamento della Shields per disinformazione irresponsabile sull’uso di antidepressivi. Tutti questi comportamenti avevano irritato non poco il regista di ET, e hanno contribuito a raffreddare i loro rapporti. 

Ma recentemente, sia il cineasta che Tom Cruise sono ritrovati ai party per gli Oscar 2023. Il primo ha espresso la sua riconoscenza all’attore per il ruolo chiave che ha avuto Top Gun Maverick nel salvataggio dell’industria cinematografica.

War of the Worlds

Su cosa lavoreranno insieme Tom Cruise e Steven Spielberg?

Secondo Small Screen, il nuovo rapporto di collaborazione fra la star di Mission Impossible e Spielberg sarà su una pellicola d’azione originale intitolata Nomad. Il film sarà prodotto da Universal e Amblin Entertainment.  Sebbene non siano stati rivelati dettagli su cosa sarà incentrato Nomad, non sarà una sorpresa se si trattasse di un altro film di fantascienza insieme, il terzo per la precisione.

Spielberg si è sempre cimentato in più generi cinematografici, come film di guerra, horror, fantasy, drammi storici, avventura e molto altro ancora. Tom Cruise invece sembra essere impegnato a cercare un nuovo franchise o nuovi progetti, dato che la serie di film su Mission Impossible è destinata a concludersi dopo l’ottava pellicola. Mission Impossible: Dead Reckoning Part One e Part Two sono stati entrambi girati uno dopo l’altro, ed entrambi sono già in fase di post-produzione. Non resta che attendere ulteriori sviluppi su questa nuova interessante collaborazione.

Tom Cruise


Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI