Tim Burton ospite al Lucca Comics & Games

Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games, ha annunciato in conferenza stampa gli ospiti della nuova edizione del festival, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre prossimi. 

Particolarmente importanti quest’anno sono state le notizie per quanto riguarda l’Area Movie, ci sarà una grossa sorpresa per tutti i cinefili presenti: Tim Burton, infatti, sarà presente il 31 ottobre, ad Halloween, per presentare la nuova serie televisiva originale Netflix Mercoledì, di cui egli è regista e produttore esecutivo insieme a Alfred Gough e Miles Millar, già autori di Smallville.

Mercoledì al Lucca Comics & Games

La serie racconterà appunto di Mercoledì Addams, figlia di Morticia, alle prese con i problemi legati sia alla propria vita da liceale sia ai propri poteri, che dovrà risolvere una serie di misteri legati alla propria famiglia 25 anni prima e alcuni delitti che colpiscono la città. Gli episodi saranno otto e verrà distribuita il 23 novembre 2022, su Netflix appunto.

Nel ruolo della protagonista ci sarà Jenna Ortega, affiancata da Catherine Zeta Jones nel ruolo di Morticia, Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams e Isaac Ordonez nel ruolo di Puggsley Addams. Altri personaggi ricorrenti saranno la dottoressa Valerie Kinbot, interpretata da Riki Lindhome, lo sceriffo Donovan Galpin, interpretato da Jamie McShane, Larissa Weems, interpretata da Gwendolin Christie e Marilyn Thornhill, interpretata da Christina Ricci.

Mercoledì

Tra gli altri ospiti a Lucca dell’Area Movie, ci saranno Kyle Soller e Denise Gough per parlare della nuova serie tv ambientata nel mondo di Star Wars Andor, Roberto Recchioni con l’anteprima dell’episodio pilota di Carne Fredda, Matteo Rovere per parlare di Romolus II – La guerra per Roma, Chadha-Pathel, Erin Kellyman ed Ellie Bamber per presentare Willow e Lillo Petrollo e Frank Matano con i loro rispettivi show.

Samuele Galleri
Samuele Galleri
Cinefilo di seconda generazione, amante soprattutto delle serie televisive e del cinema di animazione.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI