HomeNewsThomas Kail dirigerà il live action di Oceania

Thomas Kail dirigerà il live action di Oceania

-

Thomas Kail: nuovo regista di Oceania live action

Thomas Kail sarà il regista ufficiale del nuovo remake live action del fenomeno Disney Oceania. Dopo aver collaborato per la casa di produzione alle riprese del musical Hamilton, Kail è pronto a dirigere una nuova trasposizione cinematografica sulle principesse Disney. A differenza di live action come la Sirenetta, uscito nelle sale il 24 maggio 2023, molto fedele al cartone originale, la trama di Oceania subirà dei cambiamenti, anche se al momento non si hanno informazioni certe. La doppiatrice di Vaiana ha infatti dichiarato che non parteciperà al progetto dando voce alla protagonista, bensì in qualità di produttrice esecutiva. Dwayne Johnson, tornerà invece a vestire i panni di Maui, occupandosi anche della produzione del lungometraggio. L’attore ha dichiarato infatti di aver apprezzato molto la sua collaborazione al progetto e di essere unito a Oceania da un forte legame affettivo:

Sono profondamente onorato e pieno di gratitudine nel poter portare sul grande schermo la meravigliosa storia di Moana [in italiano Vaiana]. Questa storia rappresenta la mia cultura ed è emblematica della grazia del nostro popolo e della nostra forza da guerrieri. Indosso con orgoglio questa cultura sulla mia pelle e nella mia anima. Questa opportunità unica nella vita di potermi riunire con Maui, ispirato dallo spirito del mio defunto nonno, il Grande Capo Peter Maivia, è qualcosa a cui tengo profondamente. Voglio ringraziare i miei partner della Disney per il loro grande impegno in questo progetto, perché non c’è un modo migliore per onorare il nostro popolo se non attraverso la musica e la danza, che definiscono chi siamo in quanto persone polinesiane“. 

Thomas Kail

Il riscontro del pubblico

Oceania aveva riscosso un grande successo al botteghino internazionale, arrivando ad incassare quasi 680 milioni di dollari, ricevendo inoltre numerose candidature. Due di queste ai premi Oscar 2017, come Miglior film d’animazione e Miglior colonna sonora.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI