Toss a Coin for your Wither. Le avventure di Geralt di Rivia, protagonista della saga fantasy The Witcher, scritta dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, terminano con un quinta stagione nella piattaforma Netflix.
Per quale motivo la serie è stata chiusa? Secondo voci di corridoio, il motivo è l’abbandono di Henry Cavill, volto del protagonista delle prime tre stagione. L’attore britannico è sostituito dall’australiano Liam Hemsworth, che prenderà il posto dalla quarta stagione, ma i fan non riescono ad accettare questo cambiamento. Quindi, molto probabilmente, la produzione ha deciso di chiudere prima che la serie possa terminare con un flop clamoroso.
The Witcher, anticipazioni del finale
Le ultime due stagioni saranno adattamenti dei romanzi Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago. Vedremo Geralt, Yennefer e Ciri attraversare, separati, il Continente devastato dalla guerra con i suoi molti demoni. Se riusciranno ad accettare e guidare i gruppi di outsiders in cui si trovano, avranno una possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e ritrovarsi ancora una volta. Secondo Netflix le ultime due stagioni daranno un’epica e soddisfacente conclusione. Ecco le parole della creatrice Lauren Schmidt Hissrich: “È con enorme orgoglio che iniziamo a girare la penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, che comprende alcune nuove emozionanti aggiunte, guidato da Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia. Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski ad un’epica conclusione. Non sarebbe la nostra serie se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al loro limite massimo – aspettate di vedere come la storia finirà“.
Il cast
Oltre a Hemsworth come new entry, nel cast sono riconfermati Anya Chalotra (Yennefer), Freya Allan (Cirilla) e Joey Batey (Jaskier). Ci sono poi altre aggiunte, quali Laurence Fishburne (Regis), Sharlto Copley, James Purefoy e Danny Woodburn, nei panni del nano Zoltan, personaggio a cui fan sono particolarmente legati.
Rimanete sintonizzati con noi per avere altre informazioni riguardanti l’uscita della quarta stagione.