The Witcher: Henry Cavill molla la serie, al suo posto Liam Hemsworth

The Witcher, la famosa serie tv Netflix ispirata ai libri dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, è stata ufficialmente rinnovata per una quarta stagione, dopo tre stagione di successi. Al contempo, è stato comunicato che Henry Cavill non interpreterà più il protagonista Geralt di Rivia: il suo ruolo verrà d’ora in poi ricoperto da Liam Hemsworth, fratello di Chris (il Thor del Marvel Cinematic Universe).

The witcher

L’annuncio è poi stato diramato tramite i canali vari social di Henry Cavill, che proprio qualche giorno fa aveva confermato il proprio ritorno come Superman nel DC Extended Universe per i prossimi film sull’Uomo d’Acciaio; nella nota si legge: “Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno sia di mostri che di avventure e, ahimè, deporrò il mio medaglione e le mie spade prima della stagione 4. Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth prenderà il ruolo del Lupo Bianco. Come con il più grande dei personaggi letterari, passo il testimone con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e sarò entusiasta di vedere la versione di Liam di questo uomo affascinante e ricco di sfumature. Liam, amico mio, questo personaggio ha una profondità così meravigliosa, divertiti a immergerti in lui e vedere cosa riesci a trovare”.

Lo stesso Liam Hemsworth avrebbe poi risposto: “Come fan di The Witcher sono al settimo cielo per l’opportunità d’interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato di ricevere il testimone e avere l’opportunità d’imbracciare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura”.

The witcher

In ogni caso, prima dell’addio definitivo, Henry Cavill tornerà per la terza stagione dello show, che dovrebbe arrivare nell’estate del 2023. il 25 dicembre di quest’anno, invece, debutterà sempre su Netflix un nuovo spin-off della saga chiamato The Witcher: Blodd Origin.

Samuele Galleri
Samuele Galleri
Cinefilo di seconda generazione, amante soprattutto delle serie televisive e del cinema di animazione.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI