HomeNewsThe Witcher 3, Geralt si mostra nel teaser trailer della serie Netflix

The Witcher 3, Geralt si mostra nel teaser trailer della serie Netflix

-

Con una prima stagione uscita nel 2019 e una seconda nel 2021, mantenendo il ritmo di un’uscita ogni due anni, The Witcher è pronto a tornare in estate con la sua terza stagione su Netflix.

La serie idea da Lauren Schmidt Hissrich (che è anche la showrunner del progetto) e tratta dalla saga letteraria dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, ha riscosso un grande successo di critica e pubblico con le sue precedenti stagioni.

In particolare, per quanto riguarda la prima stagione, al di là di qualche polemica su alcuni personaggi cambiati in nome del politically correct e una componente CGI non sempre impeccabile, fu degna di nota la fedeltà della serie alla controparte letteraria. Risultato non scontato, considerando quanto sarebbe stato semplice ispirarsi al ben più noto e omonimo videogioco sviluppato da CD Project Red, vera e propria pietra miliare dell’industria videoludica.

Con la seconda stagione invece, Schmidt Hissirch decise di intraprendere qualche strada inedita, andando a modificare leggermente la storia, inserendo addirittura personaggi inesistenti nel libro come la misteriosa Madre Immortale.

The Witcher

Dove eravamo rimasti

La seconda stagione di The Witcher si chiudeva con Geralt, Yennefer e Ciri finalmente insieme, uniti quasi come fossero una famiglia (in tal senso è significativo il titolo dell’episodio: “Family”) e fuggiti da una sorta di altra dimensione in cui hanno visto la leggendaria Caccia Selvaggia. Inoltre, hanno fatto la conoscenza della già citata Madre Immortale, potente demone che Yennefer accetta di imprigionare dentro di sé per riavere i suoi poteri.

Nel finale Geralt decide di portare via da Kaer Morhen Ciri, in quanto praticamente tutto il continente la sta cercando. Emhyr var Hemreis, che abbiamo scoperto essere suo padre biologico, la Caccia Selvaggia, gli elfi Filavandrel e Francesca Findabair, re Vizimir, sono tutti intenzionati a catturare la ragazzina per un motivo o per un altro.

Il trailer

Nel trailer appena rilasciato, che sembra avere toni ancora più cupi dei precedenti, vediamo Geralt che si accinge ad affrontare uno scontro. Lo strigo dice di capire per la prima volta cosa sia la vera paura (ricordiamo che i witcher vengono privati delle emozioni nel loro processo di trasformazione). Intanto Yennefer si preoccupa per Ciri che viene inseguita dai cavalieri della Caccia Selvaggia. Una terza stagione che si preannuncia scoppiettante e che potrebbe riservare tanti colpi di scena per i fan della saga.

Il trailer:

L’addio di Henry Cavill

È opportuno ricordare che questa sarà l’ultima stagione in cui vedremo Henry Cavill nei panni del protagonista, il witcher Geralt. Questo a causa di molte divergenze tra Cavill e la showrunner Lauren Schmidt Hissrich per quanto riguarda lo sviluppo della storia di Geralt. Cavill è infatti in primis un fan della saga, e per questo ha sempre tenuto a precisare che avrebbe voluto una trama completamente in linea con i libri.

A dir la verità, anche dal lato della produzione della serie sono arrivate pesanti accuse all’attore britannico, in quanto si è parlato di un suo comportamento tossico e ossessivo, specialmente nei confronti delle donne sul set. Insomma, una querelle che probabilmente non è destinata a finire qui. Cavill non se la sta passando benissimo, in quanto dopo aver abbandonato The Witcher ha visto anche infrangersi il suo sogno di tornare nei panni di Superman. Nel rinnovato DCU di James Gunn, infatti, si è optato per un reboot del personaggio.

A sostituire Cavill sotto la lunga parrucca bianca di Geralt a partire dalla quarta stagione ci sarà Liam Hemsworth. L’attore è il “fratello di Thor” aka Chris Hemsworth e un importante membro del cast di Hunger Games.

The Witcher, il cast della terza stagione

Cast di The Witcher si compone così: oltre all’ultima interpretazione di Herny Cavill come Geralt, abbiamo Anya Chalotra (Yennefer), Freya Allan (Ciri), Joey Batey (Ranuncolo), MyAnna Buring (Tissaia de Vries), Eamon Farren (Cahir).

Inoltre vedremo anche, tra ritorni e volti nuovi: Tom Canton, Jeremy Crawford Mahesh Jadu, Terence Maynard, Lars Mikkelsen, Mimî M Khayisa, Royce Pierreson, Wilson Mbomio, Anna Shaffer, Therica Wilson-Read, Cassie Clare, Mecia Simson, Graham McTavish, Bart Edwards, Simon Callow, Liz Carr, Ed Birch e Kaine Zajaz

Attendiamo con trepidazione questa terza stagione di The Witcher che avrà un rilascio su Netflix in due parti: la prima il 29 giugno e la seconda un mese dopo, il 27 luglio.

The Witcher

ULTIMI ARTICOLI