HomeNewsThe Wild Robot: la presentazione emoziona il pubblico ad Annecy

The Wild Robot: la presentazione emoziona il pubblico ad Annecy

The Wild Robot uscirà nelle sale cinematografiche a settembre. Nel frattempo, all’Annecy International Animation Film Festival, una delle kermesse più importanti al mondo per quanto concerne il cinema d’animazione, la DreamWorks Animation ha presentato il film al pubblico. A essere più precisi non l’intera opera, ma due spezzoni e un trailer.

Con The Wild Robot la casa di produzione di immortali successi quali Shrek, Kung Fu Panda e Dragon Trainer celebrerà i trent’anni dalla sua fondazione. Il film sarà diretto da Chris Sanders regista di Lilo & Stitch e I Croods, ma anche del già citato Dragon Trainer e Il Richiamo della Foresta. Inoltre, vanterà un cast vocale che comprende Lupita Nyong’o, Pedro Pascal e Kit Connor.

Tra i produttori ci sarà Jeff Hermann e come produttore esecutivo Dean DeBlois.
Completano lo staff lo scenografo Raymond Zibach, la montatrice Mary Blee e la responsabile della storia Heidi Jo Gilbert.

Cosa sappiamo della trama di The Wild Robot?

Di fronte al pubblico di Annecy è stato lo stesso Chris Anders ha spendere due parole di presentazione per il suo nuovo progetto. “Abbiamo quasi finito, siamo molto, molto vicini (alla conclusione)”, ha rivelato Sanders a proposito dei progressi della sua squadra nel film che adatta l’omonima serie di libri di Peter Brown. The Wild Robot racconterà la storia di Roz, un’unità robotica ROZZUM 7134 doppiata dalla vincitrice dell’Oscar Nyong’o, che si ritrova bloccata su un’isola disabitata e deve imparare a relazionarsi con gli animali poco fiduciosi mentre cerca di aiutare un papero orfano a prepararsi per la migrazione in autunno.

Il regista ha inoltre spiegato le intenzioni creative dietro l’opera. l team del progetto animato in computer grafica ha cercato in tutti i modi di evocare il tipo di “calore analogico e anima” che è più associato all’animazione disegnata a mano. “Abbiamo iniziato facendo questi dipinti ispiratori”, ha detto Sanders, con l’obiettivo che il prodotto finito apparisse indistinguibile dall’opera d’arte di sviluppo.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI