HomeTrailerThe Walking Dead: Dead City, il trailer ufficiale ci porta in una...

The Walking Dead: Dead City, il trailer ufficiale ci porta in una Manhattan devastata

Per tutti i fan di The Walking Dead, orfani della serie principale conclusasi lo scorso 20 novembre dopo undici stagioni, ecco una gradita sorpresa. A partire dal prossimo 18 giugno, negli USA, su AMC andrà in onda The Walking Dead: Dead City, miniserie in 6 episodi, spin-off della serie principale creata da Robert Kirkman. Dal trailer ufficiale rilasciato in questi giorni, Dead City sembra promettere molto bene e porterà due amatissimi volti dello show in una Manhattan invasa dagli zombie.

Non è la prima volta che vediamo sul piccolo schermo uno spin-off di The Walking Dead, dal 2015 è infatti in onda Fear the Walking Dead, dal 2020 abbiamo The Walking Dead: World Beyond, e lo scorso anno è uscita Tales of the Walking Dead. Ma in questo caso, Dead City è la prima storia a posizionarsi dopo gli eventi della serie principale, ed è quindi da considerarsi un vero e proprio sequel.

Ecco il trailer ufficiale di questo nuovo spin-off:

The Walking Dead: Dead City, la storia

Come possiamo vedere dal trailer protagonisti Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan), viaggeranno fino alla città di New York, precisamente nel suo distretto più famoso, quello di Manhattan. Il motivo del viaggio è molto semplice: qualcuno ha rapito Hershel, il figlio di Maggie e del defunto Glenn, e lo ha portato proprio sull’isola newyorkese. Per salvare la persona a cui tiene di più al mondo, Maggie dovrà scendere a compromessi e farsi aiutare da chi invece odia con tutto il cuore, colui che ha ucciso suo marito: Negan. Questo perché l’uomo dalla giacca di pelle più famosa della TV è stato richiesto dalla persona che ha rapito Hershel, un misterioso individuo chiamato Il Croato (Željko Ivanek), come merce di scambio.

Il taglio della serie sembra essere più action, avvicinandosi molto alle ultime stagioni dello show principale, ma il radicale cambio di ambientazione potrebbe giovare non poco a un franchise in crisi. La città devastata sembra infatti bellissima, e la verticalità dei grattacieli si discosta diametralmente rispetto ai verdi paesaggi collinari della Georgia. Chissà che questo azzardo, condito dalla presenza di due tra i personaggi più amati, non possa portare nuova linfa a The Walking Dead.

The Walking Dead: Dead City, cast e data di uscita

Come detto, nel cast di Dead City troveremo i già noti Lauren Cohan, Jeffrey Dean Morgan e il vincitore di un Emmy (per la serie Damages) Željko Ivanek.

A completare il cast troviamo: Gaius Charles (già visto in Grey’s Anatomy), Jonathan Higginbotham (Shining Vale), Trey Santiago-Hudson, Charlie Solis, Michael Anthony e Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i).

In attesa di notizie sulla messa in onda in Italia, ricordiamo la data di uscita USA su AMC, che è quella del 18 giugno.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. La Redazione di MovieMag presente e passata al completo. La Redazione attuale, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI