HomeNewsThe Social Network: il sequel si farà?

The Social Network: il sequel si farà?

Sono passati quindici anni dall’uscita di questo iconico film, e finalmente sembra che il sequel di The Social Network diventerà realtà. Al timone, Aaron Sorkin. Il primo capitolo, di enorme successo, si concentrava sulle origini di Facebook e sulle figure di Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg) e Eduardo Saverin (Andrew Garfield).

Dopo anni di speculazioni è giunta ufficialmente la notizia che il sequel è in fase di produzione. Sorkin, che ha scritto la sceneggiatura originale, prenderà il posto di David Fincher alla regia.

The social network

The Social Network, parte II: cosa dobbiamo aspettarci?

Il titolo, The Social Network – Part II, si baserà su una serie di articoli pubblicati sul Wall Street Journal del 2021, intitolata The Facebook Files. Tuttavia, non rappresenterà un sequel diretto in senso stretto. Piuttosto, si concentrerà sulle elezioni del 2020 e sull’influenza della famosa piattaforma social su adolescenti, violenza e società in generale.

Sony Pictures ha dato il via libera al progetto, ma al momento non è stata confermata una data di uscita né quali membri del cast torneranno. L’assenza di David Fincher alla regia è dovuta al suo accordo esclusivo con Netflix (sta preparando The Adventures of Cliff Booth, con Brad Pitt).

Sorkin, nel frattempo, ha già dimostrato le sue capacità registiche con film come Molly’s Game e Being the Ricardos.

La scelta di basarsi su The Facebook Files non è casuale: si tratta di una serie di 17 articoli del Wall Street Journal che espongono i danni causati dalla piattaforma social. Appare chiaro, quindi, che il film sonderà queste controverse dinamiche.

Non è del tutto chiaro se questo progetto sia collegato al film sul 6 gennaio che Sorkin aveva accennato in precedenza, anche se i dettagli della trama sembrano allinearsi.

La decisione di realizzare The Social Network – Part II è audace, dato l’elevato standard del primo film. Non resta che attendere per poter avere ulteriori aggiornamenti. Restate sintonizzati!

ULTIMI ARTICOLI