HomeNewsThe Shrouds: David Cronenberg torna alla regia

The Shrouds: David Cronenberg torna alla regia

A breve distanza dal suo ultimo Crimes of the future, David Cronenberg tornerà alla regia con il film The Shrouds. Il film, che avrà un cast di primo livello, dalle poche informazioni che sono arrivate, sarà ambientato in un futuro prossimo, in cui un vedovo uomo d’affari costruisce un dispositivo per entrare in contatto con le persone defunte.

Il protagonista, di nome Karsh, sarà interpretato da Vincent Cassel che, riguardo alla scelta di Cronenberg di ingaggiarlo come attore principale, ha dichiarato: “Non avrei mai pensato che avesse tanta fiducia in me e ne sono davvero lusingato. Gli ho detto: ‘David, onestamente, non ho idea di come lo interpreterò’. E ha detto che è esattamente per questo che ha scelto me”.

the shrouds
Viggo Mortensen, che reciterà in The Shrouds, in una scena di Crimes of the future

Ad inizio marzo, inoltre, è arrivata la notizia della presenza nel film anche di Viggo Mortensen, protagonista dell’ultimo film del regista. Il film sarà, quindi, la quinta collaborazione tra l’attore e il regista, protagonisti di un vero e proprio sodalizio iniziato con A History Of Violence.

Secondo quanto riportato da Deadline, al cast si sono aggiunti anche Diane Kruger, subentrata in sostituzione di Léa Seydoux, e Guy Pearce. Il film, inizialmente, sarebbe dovuto essere una produzione seriale Netflix. Dopo la decisione della piattaforma di ritirarsi dal progetto, però, il regista ha voluto continuare comunque, rendendolo un lungometraggio.

Vincent Cassel ha recentemente preso parte al film I tre moschettieri – D’Artagnan, in cui ha interpretato Athos, mentre l’ultimo lavoro di Viggo Mortensen è proprio la collaborazione con il regista in Crimes of the future.

I due attori avevano lavorato insieme ne La promessa dell’assasino, film del 2007 di Cronenberg. Per questo film, inoltre, Viggo Mortensen ha ricevuto la candidatura al premio Oscar come miglior attore non protagonista.

Inutile aggiungere come, a seguito di tutto ciò, le aspettative per il prossimo film del regista siano altissime.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI