HomeNewsThe Running Man: ecco quando inizieranno le riprese del remake con Glen...

The Running Man: ecco quando inizieranno le riprese del remake con Glen Powell

The Running Man, il remake dell’omonimo film del 1987 diretto da Paul Michael Glaser ha finalmente una data d’inizio riprese. Secondo The Wrap, Paramount ha già iniziato la pre-produzione e ha fissato la data di inizio delle riprese di The Running Man a novembre 2024.

Una notizia arrivata poco dopo che Glen Powell, protagonista del reboot, aveva già fatto intendere che l’inizio della produzione fosse vicino. “Ho fatto un sacco di sport. E’ tutto quello che posso dire” ha dichiarato Powell a Screen Rant. Alludendo al fatto che ha intensificato i suoi allenamenti di jogging per prepararsi a interpretare il suo nuovo ruolo.

Le parole di Glen Powell

Edgar Wright è uno dei miei registi preferiti da sempre. Continua Powell. Fin da L’alba dei morti dementi mi sono detto: ‘Non vedo l’ora di lavorare con questo tizio’. E lui continua a sfornare cose brillanti che solo il suo cervello potrebbe concepire. The Running Man è un film che lo appassiona moltissimo, e stiamo prendendo il libro di Stephen King e aggiungendovi un tocco alla Wright. Sarà un film davvero divertente; sono molto eccitato“.

Dopo Top Gun: Maverick, Tutti Tranne Te, Hit Man e Twisters, Glen Powell resta una delle star più popolari del momento con l’inizio di questa nuova avventura. Presto reciterà il ruolo principale in Chad Powers, una serie comedy e, inoltre, farà coppia con Jenna Ortega nel nuovo film di J.J. Abrams. Secondo alcuni rumors Powell dovrebbe tornare a recitare in Top Gun 3 al fianco di Tom Cruise, anche se non è ancora stata diffusa la data di inizio delle riprese del nuovo film della serie.

La pellicola segue la storia di Ben Richards, un uomo affranto che accetta di partecipare a uno show (da cui prende il nome la pellicola) per vincere il montepremi in palio. Un gioco da subito violento che per vincere il protagonista è costretto a sopravvivere tra i sicari che tentano di ucciderlo.

Con The Running Man siamo di fronte a un thriller fantascientifico tratto dal romanzo di King “L’uomo in fuga”, pubblicato nel 1982 con lo pseudonimo di Richard Bachman. Con Edgar Wright alla regia e Michael Bacall alla sceneggiatura, il nuovo remake promette di essere ancora più fedele alla storia scritta dal re dell’horror rispetto al primo adattamento del 1987 con protagonista Arnold Schwarzenegger.

Valeria Furlan
Valeria Furlan
Sognatrice per professione, narratrice nel tempo libero, vivo di cinema, scrittura e tè alla pesca. Completamente persa in Antonioni e nell'estetica della Nouvelle Vague, vorrei vivere in un film di Wong Kar Wai e non rifiuto mai un bel noir

ULTIMI ARTICOLI