HomeNewsThe Monkey di Stephen King targato Oz Perkins

The Monkey di Stephen King targato Oz Perkins

Da pochi giorni uscita la notizia che Tom Hiddleston e Mark Hamill faranno parte del nuovo adattamento estratto da uno dei racconti di Stephen King chiamato La vita di Chuck. Solo poche ore fa è uscita la notizia che un altro racconto di Stephen King sarà adattato e proiettato sui grandi schermi: The Monkey.

The Monkey

Dalle prime notizie sappiamo che The Monkey sarà prodotto da James Wan conosciuto come il regista del Conjuring Universe. Sceneggiato e diretto da Osgood Oz Perkins (Longlegs) e come interprete principale Theo James (Underworld- Il Risveglio) che interpreta entrambi i gemelli nella storia.

The Monkey Trama

Il racconto parla di una scimmia giocattolo dai macabri poteri. Lo strano giocattolo trovato dai due gemelli Hal e Bill in soffitta, ogni qualvolta viene azionato il meccanismo, avviene la violenta morte di una persona a loro vicina.

I ragazzi si sbarazzano della scimmia. Ma una volta grandi e le morti cominciano a susseguirsi di nuovo, i due fratelli comprendono che è tempo di fare i conti con il passato. Il giocattolo del passato.

Curiosità

La storia originale The Monkey fa parte della raccolta di racconti di Stephen King chiamata Scheletri (Skeletron Crew) del 1985. Successivamente il racconto estrapolato e sviluppato è pubblicato come romanzo nel 1994.

Diversamente dagli altri racconti che tra gli anni ‘70 e ‘90 hanno avuto le loro trasposizioni soprattutto in miniserie. In modo di rimaner fedeli ai libri con cameo dello stesso King. Ben pochi hanno avuto adattamenti cinematografici. In quanto, come risaputo, ben pochi film tratti dai suoi romanzi sono piaciuti allo scrittore. Speriamo che The Monkey avvalga dell’apprezzamento del suo creatore letterario e non disconosciuto come il celebre The Shining di Stanley Kubrick.

Non è ancora noto se il signor King deciderà o meno di partecipare anche in questa pellicola con un cameo come accaduto per IT- Capitolo Due.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI