lunedì, 27 Settembre, 2021

The Matrix: resurrections – il trailer in italiano

Finalmente disponibile in lingua italiana il trailer di Matrix: resurrections

Alcune ore fa era stato divulgato via internet il trailer ufficiale, in lingua originale (inglese), del prossimo film della saga di Matrix. Adesso, il contenuto è stato reso disponibile anche in lingua italiana. Il video, probabilmente lo stesso che è stato mostrato alla stampa in esclusiva non più di qualche settimana fa, segna il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo e di Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity. Il breve video, della durata di circa tre minuti, si apre con una seduta del protagonista dallo psicologo (interpretato da Yahya Abdul-Mateen) per poi unire elementi e scene action della più varia natura nel segno della spettacolarità.

Matrix resurrections

Il trailer è stato anticipato, per incrementare la curiosità dei fan, dalla creazione di un sito teaser. Accedendo al sito, la schermata permetteva agli utenti di effettuare l’ormai celebre scelta tra “la pillola rossa o la pillola blu”. In base alla pillola prescelta, all’utente del sito veniva concessa la visione di alcuni contenuti del film, microsequenze e brevissime scene. Ancora, però, i fan dovranno attendere alcuni mesi prima di vedere il film. Infatti The Matrix: resurrections, anche noto con il titolo non ufficiale Matrix 4, sarà visibile nelle sale dal primo gennaio 2022.

Da anni (circa dal 2003) il pubblico attende un possibile seguito della saga, dopo i primi tre capitoli degli anni Duemila. Alla direzione del progetto torna a comparire il cognome Wachowski. La regia del film è infatti affidata a Lana Wachowski, che a differenza dei primi capitoli della saga in questo caso non ha collaborato con la sorella Lily Wachowski. La sceneggiatura, alla cui stesura ha partecipato anche la stessa Wachowski, vede inoltre l’apporto di David Mitchell (Cloud Atlas) e Aleksandar Hemon (Sense 8). Oltre a Reeves e Moss, nel cast figurano altri grandi attori: Jada Pinkett Smith, Daniel Bernhardt, Lambert Wilson ma anche nuovi arrivi come Christina Ricci, Neil Patrick Harris e Jonathan Groff.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,262FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI