HomeNewsThe Lost Bus: Matthew McConaughey protagonista

The Lost Bus: Matthew McConaughey protagonista

-

Matthew McConaughey è pronto a salire a bordo della pellicola The Lost Bus, basata sugli eventi del devastante incendio di Camp Fire del 2018. Deadline riporta che il film è basato sul libro di Lizzie Johnson, “Paradise: One Town’s Struggle to Survive an American Wildfire”. Il film sarà diretto da Paul Greengrass e si concentrerà sul conducente del bus Kevin McKay e l’insegnante Mary Ludwigbe.

Entrambi hanno aiutato a mettere in salvo un bus pieno di bambini a causa dell’incendio che ha ucciso 85 persone nell’autunno del 2018. The Lost Bus sarà prodotto dalla Comet Pictures di Jamie Lee Curtis e da Blumhouse. L’attrice ha fatto avere il progetto alla casa di produzione dopo aver contattato la Johnson.

The Lost Bus

Quando inizieranno le riprese di The Lost Bus?

Il film non ha ancora un distributore, ma Apple è in trattative per acquisirlo. Chiamato così a causa di Camp Creek Road nella contea di Butte, in California, dove è iniziato, il Camp Fire è stato innescato da una linea elettrica difettosa l’8 novembre 2018. La regione colpita dalla siccità è stata rapidamente avvolta dal peggiore incendio boschivo registrato nella storia della California, che ha infuriato per oltre due settimane prima che i pompieri riuscissero a controllarlo, aiutati da una tempesta di pioggia invernale.

Ottantacinque persone furono uccise nell’inferno risultante, che ha bruciato oltre 150.000 acri di terra; le città di Paradise e Concow sono state quasi completamente incenerite, e le comunità di Magalia e Butte Creek Canyon sono state anche gravemente danneggiate. La Pacific Gas and Electric Company, ovvero il conglomerato energetico la cui linea elettrica ha innescato l’incendio, è stata ritenuta responsabile delle morti e dei danni. Proprio per questo, ha concordato un risarcimento con le vittime dell’incendio e le loro famiglie per oltre 13 miliardi di dollari.

The Lost Bus sarà il primo film di Greengrass dal western del 2020, Notizie dal mondo. Inoltre il regista è pronto anche a dirigere un’adattamento del romanzo di T.J. Newman Drowning: The Rescue of Flight 1421. Ma Deadline riferisce che affronterà prima le riprese di The Lost Bus.

La sceneggiatura è di Brad Ingelsby (Tornare a vincere, Omicidio a Easttown). Greengrass sarà anche produttore insieme a Greg Goodman. L’autrice Johnson sarà produttore esecutivo insieme ad Amy Lord. Attualmente The Lost Bus, si trova in fase di pre-produzione.

Paul Greengrass
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI