HomeNewsLord of War, un nuovo sequel in arrivo?

Lord of War, un nuovo sequel in arrivo?

-

Nel 2005 esce un film dal titolo “Lord of War” con protagonista Nicolas Cage, Ethan Hawke e Jared Leto. Il film ottenne un modesto successo al botteghino ma ottenne il favore della critica. Il regista neozelandese Andrew Niccol, è conosciuto per essere lo sceneggiatore del capolavoro “The Truman Show” di Peter Weir. Ha inoltre diretto vari film di fantascienza che presentano una feroce critica al sistema odierno.

Lord of War” è uno dei pochi film che si allontana dal genere per il quale è maggiormente conosciuto, per abbracciare il poliziesco da tinte drammatiche. Rimane comunque coerente con l’intera filmografia e il suo punto di vista in merito alla vicenda esce potentemente.

Lord of War

La storia è quella di un immigrato ucraino che arriva in America e che negli anni scopre la possibilità di generare un grosso capitale dal traffico d’armi, che vende ai paesi del terzo mondo. Dall’altro lato un agente dell’Interpol si mette sulle sue tracce.

I produttori del film annunciano l’uscita di un secondo capitolo, che vedrà confermato Cage come protagonista e Niccol come regista. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno. Tra gli attori di supporto figura principalmente Bill Skarsgård, noto per il suo ruolo di Pennywise in “It” del 2017 e del suo seguito due anni dopo.

Lord of War

Il commento del regista

Questa volta il figlio (Bill Skarsgård) di Yuri Orlov, personaggio interpretato da Cage, andrà ad immettersi nel traffico d’armi internazionale, generando un grosso business in cui farà concorrenza al padre. Lo scontro fra i due sarà inevitabile.

Queste le parole di Andrew Niccol a proposito del nuovo film:

“C’è molto altro da esplorare con questi personaggi. Platone diceva ‘Solo i morti hanno visto la fine della guerra’. Non vedo l’ora di trascorrere più tempo in compagnia dell’affascinante demonio che è Yuri Orlov ora che si è fatto vivo il suo figlio illegittimo..il quale si rivelerà non essere legittimo sotto tutti gli aspetti.”

Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ULTIMI ARTICOLI