HomeNewsThe Legend of Zelda: Universal e Nintendo al lavoro su un nuovo...

The Legend of Zelda: Universal e Nintendo al lavoro su un nuovo film?

-

The Legend of Zelda, uno tra i videogiochi più famosi ed amati dal pubblico, potrebbe diventare un film.

Secondo alcune indiscrezioni infatti, riportate da Screen Rant, pare che Universal e Nintendo stiano lavorando ad un accordo per un nuovo adattamento d’animazione dopo il grande successo al botteghino di Super Mario Bros – Il Film. La trasposizione cinematografica del videogame sarebbe un altro grande ed apprezzato regalo per l’ampio pubblico affezionato di Nintendo.

the legend of zelda

The Legend of Zelda: la storia del videogioco che potrebbe diventare film

Tra le serie di videogiochi più amate al mondo, The Legend of Zelda è nato nel 1986, ottenendo numerosi successi. Ideato per Nintendo Entertainment System e con un’ambientazione high fantasy (ossia epica), la trama narra di un eroe coraggioso eletto dalle dee, Link, il cui compito è salvare la principessa Zelda presa in ostaggio dal crudele Ganon, che sparge terrore per le distese di Hyrule. Sebbene il successo della serie di videogiochi abbia ormai una durata pluridecennale, un adattamento cinematografico non è finora mai stato realizzato: forse però le cose stanno per cambiare. Come riportato da Screen Rant, Universal e Nintendo starebbero chiudendo “un grande affare” per realizzare un adattamento seguendo le orme di Super Mario Bros – Il Film.

Jeff Sneider, critico e scooper vicino al mondo di Hollywood, intervistato dal podcast The Hot Mic, ha dichiarato in merito a questa possibilità: “Mi è stato comunicato che la Universal sta di fatto chiudendo un grosso affare con Nintendo per The Legend of Zelda. Zelda sembra il prossimo grande franchise di Illumination-Nintendo, che tutti aspettavamo. Mi è stato detto che accadrà.”

the legend of zelda

Videogiochi e cinema

Tutto sommato, un interesse così forte nei confronti di The Legend of Zelda non stupisce, in quanto sia la popolarità dei videogame sia il successo incassato di recente da storie nate per i videogiochi e poi adattate a grande e piccolo schermo sono fatti noti ai più. Non solo Super Mario Bros – Il Film, ma anche Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri (ispirato all’iconico gioco da tavolo) e The Last of Us per la TV di HBO hanno dimostrato quanto il pubblico apprezzi lo sforzo di trasformare trame di carattere ludico in prodotti per la visione. Come riporta Screen Rant però un film su The Legend of Zelda – nonostante la schiera di fan pronti ad attenderlo – è sempre risultato complicato da realizzare proprio perché i suoi personaggi, tra cui il protagonista Link, non parlano mai.

Poiché al momento non vi è una conferma ufficiale non resta che attendere, ciò che è certo è che il cinema cambia ogni giorno di più.

ULTIMI ARTICOLI