Era il 2019 quando il figlio d’arte del regista Barry Levinson (Rain Man – L’uomo della pioggia) si presentò al grande pubblico con una serie HBO che avrebbe estasiato spettatori di tutte le età. Nel giugno del 2019, infatti, negli Stati Uniti usciva l’episodio pilota di Euphoria, diretto da Sam Levinson.
Tre anni dopo, il regista è pronto ad iniziare un nuovo ciclo, pur non avendo ancor chiuso la pratica Euphoria. Il 4 giugno 2023, infatti, uscirà negli Stati Uniti il primo episodio della serie tv The Idol.
La serie, prodotta anche dalla ormai celebre A24, avrà come protagonisti Lily-Rose Depp e Abel Tesfaye, anche conosciuto dal grande pubblico della musica contemporanea con il nome The Weeknd.
La trama e il cast di The Idol
L’attrice interpreterà Jocelyn, una popstar che si trova in un momento di non banale difficoltà della sua carriera. Per riprendersi il ruolo di protagonista della scena pop statunitense, la ragazza si rivolge a Tedros, interpretato da The Weeknd, gestore di un nightclub e leader di una setta misteriosa. Il rapporto che si instaurerà tra i due porterà a risvolti inattesi.
Oltre ai due protagonisti, il cast della serie sarà composto anche da Suzanna Son, Troye Sivan, Moses Sumney, Jane Adams, Dan Levy, Jennie Ruby Jane, Eli Roth, Rachel Sennott, Hari Nef, Da’Vine Joy Randolph, Mike Dean e Hank Azaria.
Le aspettative sono, quindi, molto alte, alimentate, in particolare, dalla presenza di un regista che negli ultimi anni ha dimostrato capacità promettenti. Sam Levinson, infatti, oltre ad aver ideato la serie tv Euphoria, ha diretto il film Malcom e Marie.
Non ci resta, quindi, che aspettare meno di un mese per poter vedere The Idol, nella speranza che possa avere lo stesso impatto che Euphoria ebbe nel 2019.