lunedì, 29 Novembre, 2021

The haunted mansion: il cast prende forma

The haunted mansion, regia e ispirazione

Si intitola The haunted mansion il nuovo film di matrice Disney attualmente in produzione. La pellicola trae la propria ispirazione, come è possibile evincere grazie al titolo, dall’attrazione presente nei parchi tematici Disney, anche nota come “casa infestata”. Tale attrazione è stata inaugurata nel 1969 nel parco di Disneyland, dove i visitatori vengono accompagnati in una dimora spettrale in cui possono giovare della presenza di medium psichiche e figure spettrali. Attualmente, da tale peculiare ambientazione Disney ha deciso di trarre un film. La regia del lungometraggio sarà affidata, stando alle indiscrezioni emerse sino ad oggi, a Justin Simien (Dear white people, Bad hair). La sceneggiatura, invece, è in fase di elaborazione nelle sapienti mani di Katie Dippold (Parks and recreation, The heat).

Il cast del film

Sono molteplici i nomi emersi nelle indiscrezioni relative alla pellicola. L’ultimo nome (in ordine puramente cronologico) ad aggiungersi alla lista è quello di Danny DeVito (Jumanji: the next level, La guerra dei Roses, Qualcuno volò sul nido del cuculo) , che secondo l’Hollywood Reporter interpreterà un professore (ulteriori dettagli sulla trama sono attualmente tenuti nascosti al pubblico). L’illustre DeVito va ad aggiungersi ad un cast già più che qualificato, confermando lo spessore del progetto. Protagonisti della pellicola saranno Tiffany Haddish (Il viaggio delle ragazze, Inganni online, La scuola serale e prossimamente in Il collezionista di carte di Schrader) e Lakeith Stanfield (Selma, Straight outta Compton, Scappa – Get out, Millenium, Diamanti grezzi, Cena con delitto, Judas and the black Messiahper il quale ha ricevuto la nomination agli ultimi Oscar). I due interpreteranno una coppia che, trasferitasi in una casa stregata, incappa nelle presenze spettrali che la abitano. Ad affiancare i due attori anche Owen Wilson (The Darjeeling limited, Wonder, Io e Marley, Rushmore, Bliss) e Rosario Dawson, in ruoli però attualmente non specificati.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.
Articolo precedenteThe Tree of Life
Prossimo ArticoloSquid Game: la nuova serie Netflix

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,266FansLike
15,300FollowersFollow
2,235FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI