“The French Dispatch” verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival

Il nuovo film di Wes Anderson, con un cast stellare fra i film di punta del festival canadese

Secondo Variety, il nuovo film di Wes Anderson “The French Dispatch” verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival (TIFF).

Il festival si svolgerà dal 10 al 20 settembre nella città canadese. Ricordiamo che l’uscita del film è slitta ad ottobre a causa dell’emergenza coronavirus (l’uscita era fissata per luglio). Il film infatti avrebbe dovuto far parte della lista ufficiale dei film presentati in concorso a Cannes, ma l’annullamento del festival ha cambiato i piani di distribuzione.

“The French Dispatch” è il decimo film di Wes Anderson che ha riunito un cast stellare composto Adrien Brody, Tilda Swinton, Jeffrey Wright, Timothée Chalamet, Frances McDormand and Saoirse Ronan. E ancora Benicio del Toro, Francis McDornald, Owen Wilson e Christopher Waltz.

La trama del film ruota intorno alla redazione del settimanale French Dispatch e richiama molto l’ammirazione del regista per il New Yorker, storica rivista americana. Il regista ha più volto dichiarato la sua ammirazione verso il quotidiano e di conservare gelosamente le copie più rare del magazine.

In attesa di vedere nelle sale il film, ecco il trailer in lingua originale