The Fabelmans, nuovo trailer per l’attesissimo film di Spielberg

The Fabelmans, Spielberg si racconta

E’ uno dei film più attesi del 2022, la chiusa perfetta di questo anno cinematografico che volge al termine. The Fabelmans, nuovo film di Steven Spielberg, uscirà nelle sale italiane il 22 dicembre grazie a 01 Distribution. Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film ha avuto la sua anteprima mondiale al Toronto International Film Festival con uno straordinario successo di pubblico e critica ed ha vinto anche il Premio del Pubblico. In Italia l’anteprima nazionale è avvenuta alla Festa del Cinema di Roma. Un cast, attoriale e tecnico, pieno di Premi Oscar. Protagonisti sono la quattro volte candidata al Premio Oscar Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e il candidato all’Oscar Judd Hirsch. Le musiche sono del Premio Oscar John Williams, mentre la fotografia è curata dal Premio Oscar Janusz Kaminski. Il montaggio è dei Premi Oscar Michael Kahn e Sarah Broshar. La sceneggiatura è curata dallo stesso regista in collaborazione con il drammaturgo Tony Kushner. Qui sotto il nuovo trailer del film:

Il film più intimo e personale di Spielberg

Della trama si sa poco, giusto due righe, ma tanto bastano se a dargli vita è Steven Spielberg, il regista creatore di sogni per eccellenza. Protagonista del film è il sedicenne Sammy Fabelman, cresciuto nell’Arizona della Seconda Guerra Mondiale. Sammy scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e, al contempo, il potere salvifico del cinema. The Fabelmans, in sostanza, è l’autobiografia di Spielberg e di come e quando si innamorò della cinepresa. A Toronto Spielberg ha rivelato di stare già pensando al film sin dalla post-produzione di Lincoln. Ha inoltre aggiunto: “Ci sono 75 anni di esperienza in questo film, ma aver deciso finalmente di farlo non vuol dire che io stia pensando a ritirarmi. Non è il mio canto del cigno”. Noi speriamo di no, perché della magia di Spielberg abbiamo ancora bisogno. Siamo sicuri che vedremo The Fabelmans tra i film di punta degli Oscar 2023.

the fabelmans
Tiziana Panettieri
Tiziana Panettieri
E’ un amore di lunga data quello tra me e il cinema, cominciato con cult come Halloween, IT e L’Esorcista e alimentato negli anni con il meglio dell’horror e del cinema di genere. Ammetto, però, d’aver subìto il fascino del cinema asiatico, mediorientale e sudamericano. Sono onnivora, non mi precludo nulla senza aver prima provato.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI