The Equalizer 3: al via le riprese in Italia

In queste ore sono partite ufficialmente le riprese ad Amalfi e ad Atrani di The Equalizer 3, il nuovo film della saga action diretto da Antoine Fuqua e con protagonista il due volte premio Oscar Denzel Washington.

La nota casa produttrice Sony Pictures ha reso disponibili nuove foto dal set, che ritraggono appunto sia il regista che il personaggio principale, con l’aggiunta della new entry Dakota Fanning, alla sua seconda collaborazione a fianco di Denzel Washington dopo il film del 2004 Man On Fire, diretto da Toy Scott. Al cast principale si è anche affiancata l’attrice italiana Gaia Scodellaro, nota soprattutto per la propria carriera teatrale e televisiva. In alcune scene girate si notano le comparse di Remo Girone, interprete di Enzo Ferrari in Le Mans 66, ed Eugenio Mastrandrea.

Secondo le precedenti dichiarazioni rilasciate da Fuqua, The Equalizer 3 dovrebbe rivelare nuovi dettagli sul misterioso passato di Robert McCall, il quale si ritrova catapultato in una nuova avventura dopo essersi stabilito alla casa sul mare dove aveva vissuto con sua moglie alla fine del secondo film. Difficilmente gli eventi raccontati saranno collegati in maniera diretta a quanto è accaduto precedentemente, salvo per quella che è l’evoluzione orizzontale intrapresa dal protagonista nel corso della trilogia cinematografica.

Le riprese in Italia dovrebbero svolgersi anche nella vicina Napoli, in Sicilia e in Sardegna: un grosso cambiamento di ambientazioni, se pensiamo che i primi due capitoli della saga sono stati girati interamente a Boston.

L’uscita di The Equalizer 3 è fissata per il 1° settembre 2023, salvo rimandi in corso d’opera, esattamente cinque anni dopo The Equalizer 2.

Samuele Galleri
Samuele Galleri
Cinefilo di seconda generazione, amante soprattutto delle serie televisive e del cinema di animazione.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI