HomeNewsThe Drama: finalmente una data per il film

The Drama: finalmente una data per il film

The Drama, la nuova commedia romantica di A24 ha annunciato ufficialmente i suoi protagonisti: Zendaya e Robert Pattinson.

A24 ha confermato venerdì le voci che circolavano da tempo, annunciando che il film “scenderà all’altare e arriverà nelle sale” il 3 aprile 2026.

Oltre al fatto che si tratti di una rom-com, i dettagli esatti della trama restano ancora segreti, anche se sembra che la storia ruoti intorno a una coppia il cui amore prende una piega inaspettata — e drammatica — poco prima del grande giorno.

The Drama è scritto e diretto da Kristoffer Borgli, già autore di Dream Scenario (candidato ai Golden Globe e interpretato da Nicolas Cage). Il nuovo film, le cui riprese si sono concluse alla fine dello scorso anno, vede nel cast anche Alana Haim, Mamoudou Athie e Hailey Gates, oltre a Zendaya e Pattinson.

Il progetto è prodotto da Ari Aster e Lars Knudsen attraverso la loro casa di produzione Square Peg, insieme a Borgli e Tyler Campellone di Dilemma Films, in collaborazione con A24.

Pubblicità

A24 e Square Peg sono partner abituali: tra i titoli nati da questa collaborazione figurano Dream Scenario di Borgli; Death of a Unicorn, con Paul Rudd e Jenna Ortega; e Eddington, diretto da Aster e interpretato da Joaquin Phoenix, Pedro Pascal, Emma Stone e Austin Butler. Le due società hanno anche coprodotto Hereditary e Midsommar.

The Drama – Due interpreti sulla cresta dell’onda

Zendaya, due volte vincitrice dell’Emmy per la serie Euphoria di HBO, ha consolidato ulteriormente la sua fama con i film Challengers e Dune: Parte Due nel 2024.

Robert Pattinson, invece, ha interpretato il ruolo principale nel film The Batman (Warner Bros., 2022), che ha incassato oltre 770 milioni di dollari al botteghino mondiale. Nel 2025 ha avuto un’agenda fitta, girando The Odyssey di Christopher Nolan e il terzo capitolo di Dune diretto da Denis Villeneuve. Pattinson si prepara ora a tornare sul set per The Batman: Part II, le cui riprese inizieranno nella primavera 2026.

Niccolo' Barrucci
Niccolo' Barrucci
Sceneggiatore cresciuto tra letteratura, videogiochi e cinema. Per anni mi sono interrogato su quale fosse la mia vera passione. La risposta era nel comun denominatore di tutto ciò che mi piaceva: le storie.

ULTIMI ARTICOLI