Josh Brolin, Margaret Qualley e Guy Pearce sono i nuovi nomi del cast di The Dog Stars, il prossimo film di Ridley Scott. A questi si aggiunge Jacob Elordi, prima star annunciata, che va così a completare un quartetto di tutto rispetto e che delinea così i contorni di un film che si preannuncia già imperdibile. Dietro la macchina da presa vi è poi un gigante del cinema, un gigante che nonostante alcuni passi falsi può sempre tornare a stupire. Paul Mescal sembra non far parte più del progetto, e la collaborazione con Scott già vista quest’anno nel film Il Gladiatore 2 sembra essere rimandata. Ancora non nota la data d’uscita del film.
The Dog Stars: trama
Basato sul romanzo di Peter Heller del 2012, The Dog Stars è stato adattato per il grande schermo da Mark L. Smith. Ambientata in una società post-apocalittica devastata da un virus che ha decimato la popolazione mondiale, la storia segue un pilota di nome Hig (Jacob Elordi) che fa amicizia con un irritabile uomo d’armi (Josh Brolin) mentre cercano di sopravvivere da una banda di criminali. La giovane Margaret Qualley interpreta un personaggio di nome Cima, un giovane medico e figlia di un allevatore stanco (Guy Pearce), che Hig incontra durante il viaggio.
Torna il post-apocalittico che storicamente tanto piace al pubblico americano, ma che da qualche anno non vede i primissimi posti al botteghino. Con The Dog Stars Ridley Scott riunisce alcuni dei più grandi volti del cinema contemporaneo. Questo lo rende appetibile anche ad un pubblico di giovani fruitori, ormai il cuore pulsante che decide le sorti di un prodotto cinematografico. Il romanzo da cui il film è tratto ha avuto un grande successo in patria e di certo questo aiuterà non poco la corsa della pellicola nelle sale.