giovedì, 23 Settembre, 2021

The Conjuring – per ordine del diavolo: il trailer finale

Ciò che si sa sul terzo capitolo della saga di The Conjuring

Tornano sul grande schermo i demonologi Ed e Lorraine Warren, studiosi del paranormale e autori. Ancora una volta, a ricoprire i panni dei due protagonisti, che tentano di aiutare personalità colpite da possessioni demoniache et similia, troviamo Vera Farmiga e Patrick Wilson. Questa volta, le strade dei due protagonisti si incroceranno con quella del personaggio Arne Cheyenne Johnson, accusato di omicidio e vittima di una possessione demoniaca. A differenza dei primi due capitoli della saga, The Conjuring – per ordine del diavolo non è stato diretto da James Wan (direttore dei primi due film, che resta però produttore anche di questo terzo) ma da Michael Chaves, già dietro la macchina da presa per l’horror La Llorona – le lacrime del male.

The Conjuring – per ordine del diavolo è in via di sviluppo dall’ormai lontano 2017, e dopo la distribuzione prevista per il settembre 2020, mancata a causa della pandemia in corso, sono stati distribuiti brevi trailer che hanno aumentato la curiosità dei fan, costretti ad aspettare fino ad oggi per poter vedere il film al cinema. Poche ore prima che l’uscita nelle sale avesse inizio, però, la Warner Bros., addetta alla distribuzione, ha regalato al pubblico un ultimo trailer.

The Conjuring

The Conjuring – per ordine del diavolo segue i primi due capitoli della saga, che hanno riscosso un successo planetario

The Conjuring – per ordine del male è anche noto al pubblico come The Conjuring 3, proprio in ragione del suo essere il terzo capitolo della celebre saga di The Conjuring. I primi due capitoli, più che noti fra gli amanti del genere e non solo, sono stati The Conjuring – L’evocazione (2013) e The Conjuring 2 – Il caso Enfield (2016), entrambi diretti da James Wan. Come è risaputo, la saga si è espansa sino a diventare un vero e proprio franchise del genere horror, arrivando a comprendere i tre capitoli di Annabelle (Annabelle, Annabelle 2: Creation, Annabelle 3) i due di The Nun (The Nun – la vocazione del male, The Nun 2), il già citato La Llorona – le lacrime del male e altri film ancora non usciti ma già in produzione, quale ad esempio L’uomo storto.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,261FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI