In arrivo dal 4 settembre su Amazon Prime Video

Ci siamo! Finalmente abbiamo una data d’uscita per la seconda stagione di “The Boys”: il 4 settembre. Debutterà quindi sul catalogo di Amazon Prime Video la seconda stagione della fortunata serie e torneremo quindi a seguire le vicende di Butcher e la sua squadra di outsider, che si dovrà scontrare con il team di supereroi capitanati da Homelander.

The Boys

La serie (qui la recensione della prima stagione) è stata ideata da Eric Kripke e si basa sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson. Nel cast troviamo Karl UrbanJack QuaidAntony Starr, Chace Crawford ed Erin Moriarty a cui si è unito a sorpresa nell’ultima puntata Giancarlo Esposito, che avrà un ruolo decisivo nella seconda stagione. Altre new entry della seconda stagione saranno Oswald Patton e Aya Cash che interpreterà una nuova supereroina, Stormfront.

Il pubblico ha accolto “The Boys” in maniera entusiasta. La prima stagione, uscita lo scorso luglio ha ricevuto un successo clamoroso, avendo l’approvazione anche di una parte di pubblico più scettica rispetto alle storie legate al mondo dei supereroi. La narrazione proposta è per certi versi non convenzionale. Infatti, oltre agli effetti speciali che di solito caratterizzano le narrazioni incentrate sui superpoteri, la serie offre uno sguardo intimo, ma anche dissacrante della vita dei vari personaggi.

Lo stile della serie spazia dall’ironico, con momenti splatter, fino ad arrivare a momenti drammatici di forte emotività. Molti anche i rifermenti e le metafore legate alla contemporaneità.

ATTENZIONE SPOILER!

Nel finale della prima stagione di “The Boys”, con un colpo di scena da capogiro, Homelander conduce Butcher in una casa apparentemente anonima. Qui l’uomo ritroverà sua moglie, creduta morta e scoprirà inoltre che la donna ha avuto un figlio proprio con il suo acerrimo nemico, Homelander.

Da qui ripartirà la seconda stagione di “The Boys”. Che cosa succederà ora a Butcher? Riuscirà a conciliarsi con la moglie? E quali saranno le conseguenze dell’entrata nell’esercito americano della squadra dei Super?

Per avere una riposta a queste e tante altre domande dovremo aspettare il 4 settembre. Per il momento godiamoci queste due clip in anteprima.

Nella prima viene introdotto il nuovo personaggio di Stormfront che si unirà alla squadra dei sette superiori dopo la scomparsa di Translucent, ucciso da Butcher e Hughie. La seconda clip invece mostra i primi tre minuti della serie, che sono stati presentati alla fine di una diretta live su YouTube con i creatori della serie e tutto il cast di “The Boys”.