HomeNewsThe Angry Birds Movie 3: il ritorno di Sudeikis e Gad

The Angry Birds Movie 3: il ritorno di Sudeikis e Gad

Rovio Entertainment Corporation, SEGA e la società di produzione di Namit Malhotra, Prime Focus Studios, stanno lavorando a The Angry Birds Movie 3, con DNEG Animation come partner per l’animazione.

Prime Focus Studios, Rovio e SEGA produrranno il film in associazione con One Cool Group, Flywheel Media e Dentsu.

Il film segue il successo dei primi due film dedicati ad Angry Birds. Le pellicole precedenti hanno incassato in totale più di mezzo miliardo in tutto il mondo. Sempre gli stessi sono stati distribuiti da Sony.

Regia e Cast

La terza parte vedrà le nuove avventure di Red e Chuck, doppiati ancora una volta da Jason Sudeikis (Ted Lasso, We’re Millers) e Josh Gad (Frozen, La bella e la bestia).

The Angry Birds Movie 3 sarà diretto da John Rice, conosciuto anche per Angry Birds, Beavis e ButtHead Do the Universe.

La sceneggiatura è stata affidata e sarà scritta da Thurop Van Orman (Angry Birds 2, Adventure Time, Flapjack). Quest’ultimo sarà anche produttore esecutivo insieme a Toru Nakahara. Il film sarà prodotto infine da John Cohen, Dan Chuba e Carla Connor.

The Angry Birds Movie 3

The Angry Birds – Il film

Era il 2010 quando uscivano come videogioco i simpatici uccelli di Angry Birds. Circa sei anni dopo gli stessi si sono trasformati in una commedia animata. La pellicola scritta da Jon Vitti, è stata prodotta da Rovio Entertainment e Sony Pictures Imageworks.

La storia vede come protagonista Red, un uccello che vive solo come un eremita, emarginato da resto degli uccelli e con la tendenza ad avere attacchi di rabbia. Un giorno questo finisce in tribunale e viene condannato a seguire un corso di controllo per gli attacchi di rabbia.

Sin dalla prima pellicola, considerando che si tratta di un film ispirato al videogioco, si può dire che c’è uno straordinario lavoro dietro per realizzare un film di questo tipo.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ULTIMI ARTICOLI