HomeNewsThe Abandons, la nuova serie Netflix con Gillian Anderson

The Abandons, la nuova serie Netflix con Gillian Anderson

-

Dal creatore di Sons of Anarchy, Kurt Sutter, è in arrivo su Netflix una nuova serie western che vedrà un cast d’eccezione, con personaggi femminili interpretati da attrici amatissime dal grande pubblico. Stiamo parlando di The Abandons, prodotta da Emmy Grinwis, Stephen Surjik e Otto Bathurst.

La storia, ambientata nel 1850 in Oregon, racconterà di un gruppo di famiglie “abbandonate” che vivono al confine e che vengono scacciate via dalle loro case da alcuni funzionari corrotti.

Una storia che sembra interessante e che promette di assumere delle affascinanti atmosfere western per evolverle e intrecciarle a delle intrigate dinamiche di potere.

The Abandons, la trama

Come detto, The Abandons è una storia che mischia western, politica, ma anche drama e azione in una storia di emarginati che si riuniscono per combattere i soprusi che sono costretti a subire.

Le varie tribù che fanno parte di questa colonia di Abbandonati, per l’appunto, dovranno unire le forze per far fronte ai problemi che li affliggono. The Abandons esplorerà quindi quel confine sottile tra sopravvivenza e legge, raccontando una lotta di potere tra istituzioni corrotte e persone ai margini della società.

Nel cast comparirà anche Gillian Anderson, conosciuta dal grande pubblico per la leggendaria X-Files, e che ha poi dimostrato di sapersi destreggiare in ruoli molto diversi tra di loro col thriller-poliziesco irlandese The Fall, il dramma in costume The Crown, e il dramedy inglese Sex Education. In The Abandons la Anderson vestirà i panni di Constance, la matriarca della famiglia Van Ness, vedova di un ricco imprenditore minerario che le ha permesso di crearsi una posizione di grande prestigio in città. Nonostante i pregiudizi nei confronti delle donne, la sua spietatezza e il suo carisma l’hanno resa uno dei personaggi più potenti e piena di alleati politici.

Farà la sua comparsa anche la star di Game of Thrones Lena Heady, che di contro interpreterà Fiona, una delle capofamiglia degli emarginati, costretta a combattere per la vita sua e della sua famiglia. Un personaggio leale e amorevole, in netto contrasto con quello di Constance.

Ancora non c’è una data d’uscita, ma dalle premesse le aspettative per questa The Abandons sono veramente alte.

The Abandons

ULTIMI ARTICOLI