HomeNewsTerminate le riprese della seconda stagione di Mercoledì

Terminate le riprese della seconda stagione di Mercoledì

Per i tanti fan entusiasti della prima serie targata Netflix, arrivano buone notizie: sono finite le riprese della seconda stagione di Mercoledì. La prima stagione ha raccolto un gran numero di streaming, consacrandola come la serie in lingua inglese più vista su Netflix.

I fan non vedono l’ora del conto alla rovescia per aspettare l’approdo della seconda stagione sulla piattaforma. La serie, ideata da da Alfred Gough, Miles Millar e Tim Burton, è diventata in poco tempo un fenomeno di costume. Non si contano, infatti, i migliaia di contenuti social incentrati sul famoso ballo di Jenna Ortega. Un trend social che per mesi mandò in delirio il web.

Per quanto riguarda la seconda stagione, sono state rilasciate alcune foto di Jenna Ortega dal set. Anche se non si sa molto ancora sulla trama la star Catherine Zeta-Jones, che interpreta Morticia Addams, ha dichiarato recentemente che l’intreccio della seconda stagione sarà: “più grande e contorto di quanto si possa mai immaginare”.

Pubblicità

Ortega, invece, ha dichiarato che questa nuova stagione sarà maggiormente incentrata su aspetti horror. A differenza invece della prima in cui si poneva di più l’accento sul romanticismo adolescenziale dei personaggi.

Per dare delle tempistiche di fine riprese, una settimana fa, Zeta-Jones ha festeggiato il suo ritorno a casa coccolando il suo cane Taylor tramite i suoi profili social dopo mesi di produzione lavorando alla serie di Tim Burton.

Cosa bisogna aspettarsi dalla seconda stagione?

mercoledì

Creata da Alfred Gough e Miles Millar, la serie segue le vicende di Wednesday Addams (Jenna Ortega) alla Nevermore Academy, dove impara a padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti. Nella prima stagione, si vedono una serie di omicidi collegati all’incontro dei suoi genitori Morticia e Gomez (Luis Guzmán) a scuola 15 anni prima.

Nella seconda stagione ci sarà molto più spazio per il rapporto madre-figlia, e verranno introdotti anche nuovi membri della famiglia. Zeta-Jones, Guzmán e Isaac Ordoñez, che interpreta il fratello di mercoledì, Pugsley, sono stati tutti promossi a personaggi principali della serie. Non a caso, è in lavorazione su Netflix e MGM Television, uno spin-off che espande il mondo di Wednesday incentrato sullo zio Fester (interpretato nella prima stagione dalla guest star Fred Armisen).

Valerio Autuori
Valerio Autuori
Con le storie ho un rapporto speciale, amo il cinema e la sua capacità di incantare e di raccontare il mondo. Da piccolo, Chaplin mi conquistò completamente. Da lì ho scoperto altri registi meravigliosi, Keaton, Wilder, Hitchcock, Allen e poi, il cinema italiano, amore incondizionato, tra Fellini, De Sica, Monicelli, Scola, Troisi e tanto altro ancora.

ULTIMI ARTICOLI