Netflix ha pubblicato il teaser trailer della serie fantasy Tenebre e Ossa, basata sull’opera letteraria di Leigh Bardugo che introduce i lettori nell’universo dei Grisha, un mondo fantasy ispirato alla Russia degli Zar, che debutterà su Netflix il 23 aprile sulla piattaforma streaming.
Tenebre e ossa è scritta da Eric Heisserer, lo sceneggiatore del film Netflix Bird Box, e dal produttore esecutivo di Stranger Things, Shawn Levy; la serie è ambientata in un mondo devastato dalla guerra, in cui un’orfana di nome Alina Starkov sprigiona un potere straordinario che potrebbe essere in grado di liberare il suo Paese. I Grisha per l’appunto, che praticano una forma di lavoro magico noto come Piccole Scienze. Piccola curiosità, l’ambientazione è diventata immensamente popolare su canali social come Tumblr e TikTok.
Il cast di Tenebre e ossa è composto da Ben Barnes, Freddy Carter, Jessie Mei Li, Archie Renaux, Amita Suman, Kit Young, Sujaya Dasgupta, Danielle Galligan, Daisy Head e Simon Sears.
Con Tenebre e Ossa il colosso dello streaming punta più in su e non lo fa solo con i film ad alto budget, come il prossimo Army of Dead di Zack Snyder, infatti, ci sono novità interessanti in arrivo anche tra le serie TV e guardacaso per uno dei filoni più amati degli ultimi anni, il fantasy.