Uno degli show più popolari di tutti i tempi è ufficialmente tornato su Apple TV. Ted Lasso sembrava aver concluso definitivamente la sua corsa nel 2023 con quella che era stata presentata come la terza e apparentemente ultima stagione. Tuttavia, data la popolarità duratura dello show, Apple TV ha ora riportato la serie vincitrice di un Emmy per una nuova possibilità. La quarta stagione è andata in onda la scorsa settimana, riunendo molti dei nostri personaggi preferiti e reintroducendo il fascino caratteristico della serie — ma un sorprendente riferimento a un film nel primo episodio potrebbe lasciare alcuni fan perplessi o straniti.
Quando inizia l’episodio 1, Ted Lasso (Jason Sudeikis) è tornato nella sua città natale, Kansas City, tre anni dopo aver lasciato l’Inghilterra. Ha dedicato la sua vita a passare del tempo con suo figlio ed essere il miglior papà possibile mentre lavora come assistente manager in un supermercato. Ted forse non è del tutto nel suo elemento come lo era come allenatore di calcio, ma sta facendo del suo meglio. Mentre Ted scansiona i prodotti alimentari alla ricerca di un cliente nella cassa, i fan più attenti potrebbero notare un prodotto in particolare che si è guadagnato un posto nella cultura pop.

Ted Lasso e le Red Apple
Red Apple è un marchio di sigarette immaginario creato dal leggendario regista Quentin Tarantino, apparso per la prima volta nel classico seminale del 1994, Pulp Fiction, quando Butch Coolidge (Bruce Willis) ordina un pacchetto in un bar. Altri personaggi, tra cui Mia Wallace (Uma Thurman) e Ringo (Tim Roth), si possono vedere mentre fumano il marchio. Tarantino ha incluso il suo marchio inventato anche in altri film come Kill Bill, Death Proof e The Hateful Eight.
In C’era una volta a Hollywood, Tarantino inserisce persino uno spot pubblicitario di Red Apple con Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), assicurandosi che Red Apple sia il marchio preferito di Cliff Booth (Brad Pitt) per tutto il film. Sebbene il marchio e la sua etichetta riconoscibile siano diventati una firma di Tarantino, la maggior parte degli spettatori di Ted Lasso potrebbe essere un po’ confusa sul perché i due mondi si siano ora incrociati.
Non è la prima volta che marchi noti da altri “universi” siano presenti come easter egg in certi film. Un esempio molto carino è la presenza del Daily Bugle (storico giornale di Spiderman) in Le Ali della Libertà. Sudeikis conferma che il riferimento alla Red Apple nella quarta stagione era intenzionale, e che gli sceneggiatori della serie hanno ottenuto il permesso da Tarantino di usare il marchio. Essendo grandi fan del lavoro di Tarantino, i creativi di Ted Lasso volevano semplicemente rendere omaggio ai suoi film in modo piccolo ma degno di nota.
