Sydney Sweeney sarà Barbarella nel nuovo film della Sony

L’attrice Sydney Sweeney, nota al pubblico per il ruolo di Cassie Howard nella serie televisiva Euphoria, interpreterà Barbarella in un nuovo adattamento cinematografico prodotto dalla Sony Pictures, di cui sarà anche produttrice.

Il film prenderà spunto dalla serie a fumetti ideata dall’autore francese Jean-Claude Forest, che venne già adattata nel 1968 in un’omonima pellicola, diretta da Roger Vadim e con protagonista Jane Fonda. Il remake è ancora nella fase iniziale di lavorazione, gli addetti hanno infatti fatto sapere che al momento non si conoscono ancora né il regista né lo sceneggiatore.

Sydney Sweeney

Impossibile dunque conoscere la trama e il tipo di approccio che il nuovo film seguirà, tuttavia, i fumetti da cui verrà tratto raccontano di un’astronauta del quarantunesimo secolo, in missione per trovare e fermare il malvagio scienziato Durand Durand, il quale minaccia di riportare il male nella galassia.

Tra la Sony e Sydney Sweeney sembra essere nato un sodalizio: l’attrice, infatti, avrà un ruolo anche nel prossimo atteso cinecomic Marvel Madame Web, con protagonista Dakota Johnson, e ambientato nello Spider-Man Sony Universe. Inoltre, recentemente, la Sweeney ha firmato per produrre e recitare nel nuovo film The Registration, sempre prodotto dalla Sony.

Un ulteriore progetto che vedrà coinvolta l’attrice è The Players Table, miniserie televisiva prodotta da HBO Max e Endeavour Content, basata sul romanzo di debutto They Wish They Were Us della scrittrice Jessica Goodman. La serie vedrà anche la partecipazione della cantautrice Halsey, qui al suo debutto come attrice, e di Annabelle Attanasio alla regia e alla sceneggiatura.

Sydney Sweeney continua quindi a brillare, dopo essere stata candidata a due Emmy rispettivamente per Euphoria e The White Lotus, entrambe su HBO, facendosi sempre più strada all’interno delle dinamiche hollywoodiane.

Samuele Galleri
Samuele Galleri
Cinefilo di seconda generazione, amante soprattutto delle serie televisive e del cinema di animazione.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI