Sydney Sweeney protagonista di un nuovo film, arriva la conferma

Dopo il grande successo di Una di Famiglia – The Housemaid, che ha già incassato più di 200 milioni di dollari, Sydney Sweeney approda già in un nuovo progetto. L’attrice arriva da un 2025 grigio, in cui al successo del thriller di fine anno si affiancano flop come Eden e il film autobiografico Christy.

Anche questa nuova produzione sarà un adattamento di un libro prestigioso.

Pubblicità
Sydney Sweeney

Sydney Sweeney: il nuovo film in arrivo

Stando a quanto afferma The Hollywood Reporter, Sweeney sarà l’interprete principale del film The Custom of the Country. Questo è anche il titolo di un romanzo scritto da Edith Wharton, pubblicato nel 1913. Questo libro rappresenta una critica feroce alla società americana dell’epoca, in particolare alla borghesia emergente e alla cultura dell’arrivismo.

La storia ruota attorno a Undine Spragg, una giovane donna ambiziosa e determinata a progredire nella scala sociale. Undine è spietata e usa relazioni, denaro e matrimonio per raggiungere i propri obiettivi di ricchezza.

La regia del film è stata affidata a Josie Rourke, che in passato ha collaborato con Margot Robbie. Infatti, era dietro la macchina da presa per Maria Regina di Scozia, adattamento letterario e storico della vita di Maria Stuarda, con protagoniste proprio Robbie e Saoirse Ronan.

Sweeney sarà anche produttrice del film, in collaborazione con Rabbit’s Foot Films, Monumental Pictures e StudioCanal. Nina Gold, direttrice del casting, è attualmente alla ricerca degli altri interpreti. L’obiettivo, stando a THR, è di iniziare a girare nel giro di pochi mesi.

Nel 2020 era già in lavorazione un adattamento di questo romanzo. La regista e sceneggiatrice Sofia Coppola, per conto di Apple Tv+, stava lavorando a una serie tv che non ha mai avuto concretezza. Nel 2024, la stessa Coppola ha affermato di aver abbandonato il progetto.

Pubblicità

Sweeney arriva dal successo di The Housemaid, in cui recita a fianco di Amanda Seyfried e Brandon Sklenar. È attesa con un ruolo da protagonista in Euphoria, di cui è stato appena rilasciato il trailer in vista del ritorno dello show in primavera.

Andrea Verde
Andrea Verde
Classe 2002. Cresciuto con la passione per i supereroi Marvel e DC, col tempo ho sviluppato uno sguardo più critico sul cinema, iniziando ad esplorare generi e stili diversi. Oggi saltello da una piattaforma all’altra in cerca di un action o una commedia capaci di sorprendermi. Non disdegno le grandi tamarrate: adoro Fast & Furious.

CONDIVIDI ARTICOLO:

ARTICOLI RECENTI

TI POTREBBERO INTERESSARE